Il nostro viaggio nel mondo della musica continua senza soste. Oggi a Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, si fa tappa in quel della capitale con i DNhAte. Saranno Shot (batterista) e Sugar (bassista) a parlarci della band e del loro ultimo brano “Via di Qua”.
Il brano
Un brano di fuga da quella sensazione di vuoto, apatia e noia che capita di provare mentre ci si perde nei meandri dello zapping e della tecnologia. Proprio da quella terribile sensazione la band romana ha preso una decisione importante, quella di non voler affrontare la vita moderna così com’è, così come la società la impone.
Via di Qua
Le costanti pressioni psicologiche e morali della vita di tutti i giorni sono stati un imput per sognare di lasciare questo pianeta Terra che ormai da millenni ospita la nostra specie e di emigrare “Via di Qua“. Una traccia decisa e diretta in cui riversano le idee dei DNhAte sulla società contemporanea e i suoi sviluppi.
L’ospite di oggi
DNhAte
I DNhAte sono una band romana formata da componenti classe ’97 e ’03. DNA e odio sono ciò che li ha fatti incontrare nella periferia della capitale. Ciascun membro proviene da generi diversi, ma sono uniti nella ricerca di qualcosa di nuovo. Un’attitudine rock, punk, alternativa per questa band di outsiders. La formazione attuale vede Shot alla batteria, Soxx voce e chitarra, Sugar al basso e Beef alla chitarra.