Dopo l’immenso successo di “Viva Rai Play”, programma realizzato da Fiorello, Rai Play si arricchisce con una personalità di grande spessore nella divulgazione scientifica in Italia. Parliamo di Piero Angela.
Continuità dopo il successo di Fiorello
Rai Play torna a sfornare contenuti inediti. La piattaforma online della Radio Televisione Italiana torna con Piero Angela. L’immenso successo di Fiorello con il suo Viva Rai Play ha dato grande coraggio all’azienda che ora più che mai è decisa a puntare sulla propria piattaforma.
La formula di Fiorello si è rivelata vincente con milioni di visualizzazione, scene che resteranno impresse per sempre ed ospiti sempre più integrati col programma e parte attivo di esso.
All’appena compiuta età di 91 anni, toccherà a Pietro Angela con il suo nuovo programma di divulgazione scientifica confermare l’andamento positivo di Rai Play.
Festeggiare all’insegna dell’amore per la divulgazione scientifica in Italia
Come festeggiare al meglio il proprio compleanno? Piero Angela conosce la risposta! Per il suo 91esimo compleanno, infatti, il più famoso divulgatore scientifico d’Italia ha debuttato con uno show tutto suo all’interno della piattaforma Rai Play.
Il programma, di nome “Superquark+”, prende a piene mani dall’indimenticabile programma dello stesso Angela che va in onda ininterrottamente dal lontano 1995 con all’attivo la bellezza di 317 puntate realizzate.
“Siccome sono un giovane di 91 anni, il giorno stesso del mio compleanno partiamo per raggiungere un pubblico nuovo. La fruizione è diversa, non è un programma di quasi due ore dove ci si mette in poltrona per seguire: qui è una fruizione un po’ parcellizzata, da guardare sul telefonino. Abbiamo lanciato dei ‘bocconcini’, uno spezzatino che però avesse qualche coerenza. Dura soltanto 15 minuti, e in questi 15 minuti ci sono due miei interventi e, nel mezzo, nuovi divulgatori. E questa – racconta – è la novità: dei ragazzi, forse alcuni li conoscete perché hanno già il loro blog. Vedrete che sorpresa”. L’annuncio ufficiale era arrivato solo qualche giorno fa, sempre su RaiPlay nel corso della trasmissione di Fiorell , quando il divulgatore aveva presentato la sua “squadra”, autori e giovani divulgatori che da oggi lo affiancheranno in #Superquark+” queste le parole di Piero Angela alla presentazione del suo nuovo programma.
Una sfida online
Possiamo considerarla la nuova ed ennesima sfida per Piero Angela? Assolutamente si! All’età di 91 anni, vuole riuscire ad elevare la divulgazione scientifica in Italia ad un nuovo livello. L’annuncio del nuovo formar arriva, giustamente, nel modo più social possibile ovvero tramite il profilo ufficiale Twitter di “Superquark”.
Il giorno del compleanno di #PieroAngela parte #Superquark+, la nuova serie in esclusiva su @RaiPlay con tante novità, come lui stesso spiega in questo video.
Scopri tutte le puntate 👉https://t.co/vJnZneH01F#22dicembre #RaiPlay pic.twitter.com/Xr3JvA7Q7f
— SuperQuarkRai (@SuperQuarkRai) 22 dicembre 2019
Insomma, Pietro Angela e Rai Play per una sfida raccolta ed un pubblico di grandi e più giovani da riconquistare anche sul web con un programma più snello ma che non vuole tradire il suo passato con un occhio ottimistico verso il futuro.