Si chiama Disco Paradise ed è il nuovo singolo che si candida ad essere una delle future hit dell’estate 2023 che si sta avvicinando. Fedez, Annalisa ed Articolo 31 si uniscono per un vero e proprio tributo agli anni ’80 ma con un tocco pop tutto attuale.
Disco Paradise, dalle indiscrezioni alla realtà
Prima del 22 Maggio, tutto quello che sapevamo di questo brano era solo frutto di parecchie indiscrezioni. Un brano che era avvolto dal mistero e le poche certezze erano arrivate tramite separazioni dolorose e nuove unioni. Fedez, infatti, ha lasciato la sua precedente casa discografica (la Sony Music) per “accasarsi” alla Warner Bros. Music e proprio in occasione dell’annuncio del passaggio alla nuova casa discografica che Fedez ha fatto capire di avere in cantiere il progetto di una nuova hit estiva.
Una volontà coerente con i successivi estivi avuti con Mille e La Dolce Vita. Ancora una volta per Fedez la “ciurma” cambia dopo il duo Achille Lauro – Orietta Berti e poi la coppia Tananai – Mara Sattei, adesso è il turno di Annalisa e degli Articolo 31. Per Fedez, quindi, ritorno al passato con J-Ax dopo lunghi momenti di litigi ed incomprensioni.
Le parole di Fedez sul brano
“Abbiamo trovato un’alchimia bellissima in studio. Sono felicissimo di essere tornato a collaborare dopo tanti anni con Ax, e di passare di nuovo un’estate con lui”.
Queste sono state le parole di Fedez all’annuncio di Disco Paradise. Anche Chiara Ferragni ha commentato il post di Instagram del marito e l’ha fatto con un semplice “Non vedo l’ora”. Il brano, infatti, è stato pubblicato nella giornata di oggi ed è stato scritto dal rapper insieme a Davide Simonetta (d.whale) e Paolo Antonacci.
Alla conquista del titolo di miglior tormentone estivo 2023
Disco Paradise, quindi, si candida ad entrare nella grande lista che decreterà il tormentone estivo del 2023. Fino ad ora, in questa “preziosa” competizione si è iscritta con grande merito “Evviva!” ovvero il brano di Jovanotti con Gianni Morandi. Tanti saranno, però, i brani che vorranno ottenere questo titolo che nella “bella stagione” porta grandi risultati in termini di ascolti ed acquisti.
I prossimi progetti di Fedez
Disco Paradise è solo l’ultimo dei progetti che Fedez sta cercando di portare al termine. Il rapper, infatti, conduce uno dei podcast di maggior successo in Italia ovvero Muschio Selvaggio e sembra molto convinto nel continuare questo interessante progetto. Proprio a proposito di annunci e progetti, nelle ultime ore Fedez ha annunciato la sua entrata nel mondo delle bevande in lattina visto che insieme al rapper Lazza ha annunciato la creazione della bevanda BOEM.