Diritti calcio in TV della Serie A assegnati a DAZN e Sky per le stagioni 2023-2029. Questi sono una fonte di entrate significativa per le squadre di calcio, che possono utilizzare questi fondi per pagare i giocatori, i dipendenti e gli altri costi operativi.
I diritti televisivi possono anche essere utilizzati per investire nel miglioramento delle infrastrutture e delle strutture delle squadre. Però, i diritti televisivi del calcio sono spesso oggetto di controversie, in quanto le squadre di cercano di ottenere il massimo profitto dai loro diritti.
Diritti calcio in TV: DAZN e SKY
Criticata da alcuni club la decisione di assegnare i diritti a DAZN e Sky: Napoli, Cagliari e Salernitana hanno ritenuto che l’offerta fosse troppo bassa.
I diritti televisivi del calcio sono una parte importante dell’industria del calcio. Essi consentono alle squadre di calcio di generare entrate e di investire nel proprio futuro. Diritti della Serie A 2023-2024 I diritti televisivi della Serie A 2023-2024 sono stati assegnati a DAZN e Sky.
DAZN trasmetterà 10 partite in diretta ogni settimana, mentre Sky trasmetterà 7 partite in diretta ogni settimana. I diritti televisivi della Serie A valgono circa 900 milioni di euro all’anno. Diritti in chiaro La Rai ha acquisito i diritti per trasmettere in chiaro gli highlights delle partite di Serie A.
In chiaro
La Rai trasmetterà gli highlights delle partite di Serie A a partire dalle 18:30 di ogni domenica di campionato, all’interno di 90º Minuto.