Si terrà Venerdì 21 Aprile il seminario “Beni culturali e Visual Storytelling: le nuove frontiere del Marketing Territoriale”, promosso da Direzione Turismo, workshop di formazione dedicato al settore turistico, in collaborazione con il DISES – Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno.
L’incontro, che avrà luogo a partire dalle ore 12.30 presso l’Aula 4 del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche del campus UniSa, si pone come obiettivo la diffusione del marketing territoriale inteso come strumento utile allo sviluppo di nuovi processi e forme di competitività, incentrati sulla valorizzazione e la promozione delle risorse locali, ivi compresi i beni culturali.
Durante il Seminario il Prof. Alex Giordano – docente di Marketing, Comunicazione e Pubblicità del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II, insieme con la Prof.ssa Maria Teresa Cuomo – docente di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi di Salerno, proporranno spunti di riflessione sul Turismo culturale focalizzando l’attenzione su tematiche quali Marketing Territoriale, Visual StoryTelling e Destination Brand.
Il Dott.Emanuele Pisapia – Founder Lenus Media ed esperto di Marketing e Comunicazione, analizzerà in maniera pratica come attivare un processo comunicativo efficace atto a stupire ed attrarre potenziali visitatori, influenzandoli nella scelta dell’esperienza di viaggio non solo attraverso l’anticipazione dei loro bisogni ma anche attraverso un’offerta destagionalizzata che sappia valorizzare l’offerta culturale e le caratteristiche del territorio.
Il seminario, gratuito ed aperto a tutti, sarà inoltre occasione per presentare la II Edizione di Direzione Turismo, workshop di formazione dedicato agli operatori del settore turistico, in programma al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni il prossimo 24 Maggio.