“Diglielo a Tutti il Musical”, inedito se non in forma amatoriale, è ispirato al Best Seller ‘Bury the Dead’ di Irwin Shaw, Romanzo che ne 1936 fece molto parlare di se anche per il momento storico il mondo stava attraversando uscito da poco da un conflitto mondiale mentre il secondo bussava alla porta.
Nel 1969 Hair riproposto da Milos Forman con un capolavoro cinematografico 10 anni dopo, è di fatto l’unica opera musicale/teatrale contro la guerra da più di 45 anni. Questo silenzio assordante è costellato da decine di conflitti molti dei quali ancora in corso sul nostro piccolo pianeta, guerre delle quali si parla quasi esclusivamente in chiave giornalistica, mossa dal desiderio di esclusiva di chi controlla i media.
I movimenti di protesta sono sedati dai media e controllati a dovere sulla rete. “Diglielo a Tutti” vuole, se il pubblico ne vorrà comprendere il messaggio, colmare questa grande lacuna che si è venuta a formare in questi lunghissimi anni.
Lo spettacolo come può leggere nel sito ad esso dedicato è foriero di un messaggio pacifista molto potente e sempre attuale, i 24 brani musicali che lo compongono e le coreografie che accompagnano la scena faranno rivivere l’ opera del drammaturgo americano Irwin Shaw in una chiave leggera e fruibile da tutti.
“Diglielo a tutti” scritto ed interpretato da Paolo Barillari.
I biglietti sono in prevendita on line dal sito del teatro www.teatrodimilano.com