Digital Marketing: quale strumento migliore per far crescere la propria azienda? In un’epoca in cui l’acquisto di beni e servizi passa per il web, la presenza di un’azienda sui canali digitali è fondamentale. Oggi, la scelta di un elettrodomestico (per fare un banalissimo esempio), è anticipata da un’ampia ricerca digitale. Il punto di partenza sono i siti web attraverso i quali reperire le informazioni primarie sul prodotto di interesse e individuare tra i tanti modelli disponibili quello che fa al caso proprio. Consultando i blog si comprende a pieno l’esperienza legata al prodotto. L’ultimo passaggio, da non sottovalutare, sta nel leggere le recensioni di chi ha già provato il prodotto.
Operazioni diventate ormai naturali che spingono le aziende che vogliono tenere il passo coi tempi non solo comunicare costantemente con il loro target di riferimento ma soprattutto farlo attraverso i canali più familiari a quelle che oggi definiamo le buyer persone.
Digital Marketing: aziende giovani e dinamiche
La vendita di un qualunque oggetto, lo sappiano, rappresenta il punto d’incontro tra le esigenze dei consumatori e la capacità dell’azienda di soddisfarle. Nel Digital Marketing c’è qualcosa di più: deve esserci una certa intesa tra i valori espressi dall’azienda e quelli propri del consumatore. Creatività, buon uso dei dati e test su pubblici differenti sono i tre pilastri per creare la connessione giusta tra le aziende e i loro clienti. Ce lo racconta Michelangelo Aquino, CTO di Growtacker, azienda specializzata nel Digital Marketing. Dalla sua fondazione nel 2018 a oggi, Growtacker ha registrato una crescita del 100%. 1 milione di euro di fatturato, oltre 150 clienti, 15 milioni di euro investiti in campagne pubblicitarie sono i numeri che l’azienda può vantare e che le ha guadagnato, tra gli altri riconoscimenti, quello di essere annoverato tra i Meta Business Partner. Una realtà giovane e dinamica pronta a espandersi ulteriormente.