Giovedì 20 febbraio presso l’Auditorium G. Testori di Palazzo Lombardia a Milano, dalle 9:30 alle 12:30, si terrà l’evento “Digital For Health” organizzato da Consorzio DAFNE, Community B2b no profit costituita nel 1991 da Aziende Farmaceutiche e Distributori Intermedi del Farmaco, che poi si è estesa e ha abbracciato oggi l’intero ecosistema della salute umana e animale.
Il Convegno Nazionale del Consorzio, gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione, approfondirà temi legati alle tecnologie e alla digital transformation in ambito Healthcare.
Consorzio DAFNE si propone come autentico motore per la promozione dell’innovazione digitale nella filiera, attraverso un portafoglio di iniziative e servizi – erogati da partner tecnologici qualificati – sempre più ricco e articolato.
Ad aprire l’appuntamento sarà Valeria Portale, Direttore Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano, che sottolineerà come, nel corso dell’ultimo anno, si sia assistito a una presa di coscienza a livello globale della portata innovativa di queste tecnologie.
Seguiranno Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, che si soffermeranno sui modelli e lo stato dell’arte delle iniziative e-Commerce nel comparto Healthcare a livello nazionale.
Ospite d’eccezione al Convegno Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer in Banca Mediolanum, nonché Fondatore della startup innovativa a vocazione sociale Be Your Essence (BYE), che approfondirà il tema “Il futuro oltre il futuro: qual è il cambiamento possibile”. In qualità anche di Esperto di Mega trends e Grandi Scenari, indagherà e analizzerà come i mega-trend del futuro determineranno nuovi scenari sociali e di mercato.
A conclusione dell’evento, l’appuntamento con DAFNE Open Innovation, l’iniziativa in collaborazione con Polihub volta a individuare le principali startup e scaleup attive nella filiera healthcare. In occasione di “Digital For Health” verrà decretata la startup vincitrice tra le 10 prese in analisi che si sono distinte per innovatività della realtà, applicabilità dell’innovazione e impatto sulla filiera.