Dal 24 al 27 settembre 2019 si svolgerà, presso il Palazzo dei Congressi di Firenze, l’11th International symposium on digital earth (Isde 11). L’evento è organizzato dalla sede secondaria di Firenze dell’Istituto di ricerca sull’inquinamento atmosferico (Cnr-Iia).
La scelta della città rinascimentale, come sede dell’incontro, non è stata casuale, ma la cornice naturale per discutere l’impegnativo tema del Simposio: ‘Digital Earth in a transformed society’.
L’incontro celebrerà il 20° anniversario dell’International symposium on digital earth (tenutosi per la prima volta nel 1999 a Pechino) ed avrà lo scopo di offrire una preziosa opportunità di introdurre e discutere il futuro ruolo della Digital Earth (la rappresentazione virtuale del nostro pianeta) in un mondo in costante cambiamento e gli effetti sulla società.
Inoltre, nel 2019, Firenze celebrerà i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, un’occasione ideale per celebrare colui che più di ogni altro ha rappresentato la perfetta sintesi tra arte, scienza e ingegneria.
Date Importanti :
–15 settembre 2018: scadenza proposte per la ‘Call for special sessions’
–31 gennaio 2019: scadenza sottomissione abstracts
–15 aprile 2019: comunicazione agli autori dell’accettazione degli abstracts (previa revisione)