Ogni parte di me è ME ed oggi andremo a conoscere occidente ed oriente che sembrano opposti. L’est e l’ovest si caratterizzano per tratti completamente differenti. Proprio come l’emisfero sinistro e destro del cervello.Chiaro no?
Viceversa, il mio opposto, l’occidente, rappresenta la tua parte più di superfice legata all’apparenza ed all’estetica ma non per questo meno importante. Questa parte ha la funzione di farti essere adeguata al contesto e vivere nel presente quasi “dimenticandosi” storia e tradizioni. E sai perché lo fa? Perché se tu soggiorni troppo dentro alle sensazioni della tua parte “africana”, se ti crogioli troppo dentro alla tua “disciplina” ”orientale” … non accadrebbe MAI la relazione con altri diversi da te e dunque, non avresti più nulla da tracciare. La parte occidentale dunque, con la stessa capacità dell’emisfero sinistro che governa però la mano destra, fa accadere il mescolamento delle parti di te e crea equilibrio.”
Avete capito?????? Sembra che in me accada costantemente una miscelazione ed una contaminazione. Ed è grazie a questo che in me si accende la voglia di vivere e tracciare la vita. Quindi, poiché le differenze esistono per essere colmate, sentirò attrazione quando in me quella parte è stata repressa e deve essere alimentata (le caratteristiche che essa rappresenta); sentirò repulsione quando di quelle caratteristiche ne ho già abbastanza, MA…non ne dovrò esaltare mai nessuna di esse perché perderei la mia autentica identità. Il buon-amore con ognuna di esse, si raggiungerà solo se comprenderò questa “formula”… dovrò approfondire questa traccia…..
Voi cosa ne pensate? Attendo i vostri pensieri a info@cinquecolonne.it
La vostra Mata