25 Novembre 2020. Questa la data che sconvolse il mondo del calcio e dello sport. In piena pandemia da Covid-19 arrivava la notizia dall’Argentina della morte di Diego Armando Maradona. A quattro anni dalla sua scomparsa, Napoli e la SSC Napoli hanno voluto omaggiare D10S con alcune iniziative.
Diego Armando Maradona: il tributo del Napoli
Il Napoli ha reso omaggio a Diego Armando Maradona nel quarto anniversario della sua scomparsa. Il giorno successivo alla vittoria contro la Roma, ottenuta nello stadio che porta il nome del leggendario fuoriclasse argentino e che ha riportato la squadra in vetta alla classifica di Serie A, il club ha celebrato la memoria del suo numero 10. Una delegazione speciale del Napoli ha visitato due luoghi simbolici della città per onorare la sua leggenda e il legame indissolubile con la squadra e la comunità partenopea.
Nel giorno del quarto anniversario della scomparsa della leggenda argentina, due visite hanno reso omaggio ai murales di Napoli dedicati a Maradona. Una delegazione del Napoli, composta da Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo, ha reso tributo a Diego. Il presidente, l’allenatore e il capitano si sono recati ai Quartieri Spagnoli, luogo divenuto un santuario a cielo aperto per celebrare il mito di Maradona.
Come riportato sui profili social del Napoli, Conte, De Laurentiis e Di Lorenzo hanno fatto visita a San Giovanni a Teduccio, dove si trova il murale dedicato a Maradona, realizzato dall’artista Jorit. I tre rappresentanti del club, davanti a entrambi i murales, hanno deposto mazzi di fiori e si sono fermati per alcuni minuti in silenzio, rendendo omaggio al leggendario numero 10.
Il tributo dei napoletani
Da un lato la società azzurra, dall’altra i tifosi che hanno sempre amato D10S. In serata, all’esterno della curva B dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, ci sarà una fiaccolata organizzata dai gruppi ultras partenopei. Un evento per omaggiare Diego Armando Maradona a quattro anni dalla sua scomparsa molto simile a quella che avvenne immediatamente successiva alla notizia della scomparsa del “Pibe de Oro”. Parallelamente a questa fiaccolata ci sarà una seconda presso il Largo Maradona in quel dei quartieri spagnoli.
Immagine di copertina: DepositPhotos