Esaurita la scorsa giornata di campionato che aveva concesso una lieve speranza alle milanesi ,alle romane e perfino alla Juve ma in questa diciassettesima giornata di Serie A, il Napoli ha chiarito che la testa della classifica non si tocca. Gli azzurri passano con il classico risultato all’inglese in quel di Genova sponda blucerchiata.
La diciassettesima giornata di Serie A in breve
In una serata molto particolare per il ricordo di Vialli e di Sinisa, il Napoli con una prova convincente e tosta porta a casa il risultato soprattutto in vista dell’incontro con la vecchia signora bianconera di venerdì. Nel frattempo l’Inter e la Lazio pareggiano, la Juve vince mentre la sfida tra Milan e Roma vede un pareggio che fa molto piacere agli azzurri. In coda Verona, Cremonese saranno in campo domani mentre la Sampdoria sempre più “inguagliata” . La Salernitana pareggiando contro il Toro prende ossigeno ed un punto che vale oro.
La gara del Napoli
Vediamo adesso nel dettaglio la partita del Napoli. Primo tempo più contenuto con un rigore sbagliato da Politano ma poi arriva l’ottimo goal di Oshimen che guida la classifica marcatori con 10 reti all’attivo. Secondo tempo, poi, ad una sola porta ovvero quella blucerchiata. Arrivano il naturale il 2 a 0 grazie ad un altro rigore ma stavolta segnato in maniera magistrale da Elmas. Bene anche Ndombele subentrato a Anguissa, il migliore del primo tempo.
Pagelle azzurre
Sottotono Kvara, Zielinski e Politano che a stento raggiungono il sei. A tutti gli altri, invece, sette con un mezzo voto in più per i marcatori. A Spalletti un sette e mezzo. Adesso testa alla Juve.
Ad Maiora