In questa decima giornata di Serie A 2023/2024, l’Inter ha leggitimato il suo primato mentre Juventus, Milan e Napoli hanno mantenuto il passo. La zona champions va a delinearsi ma soprattutto c’è da dire che le squadre di testa man mano che vanno avanti si stanno staccando dal gruppone alle loro spalle, risucchiando le Romane.
In coda sempre più difficile per Salernitana, Cagliari, Empoli, Verona e per ora Udinense che sono invischiate nella lotta retrocessione.
Decima giornata di Serie A 2023/2024: parliamo degli azzurri
Veniamo a noi. Il Napoli stasera ha regalato un tempo al Milan ed al di là della faziosità dei telecronisti non ha fatto altro mentre il secondo tempo giocando da Napoli, gli azzurru hanno dimostrato che se gioca come sa non c’è Milan che tenga.
Soprattutto il primo tempo non c’era centrocampo e soprattutto un Rhamani sempre impeccabile mq oggi fermo su Girard. Il Kossovaro ha colpe grandi su entrambi i goal ma nel secondo tempo con un po di fisicità in più grazie a Ostigard, Simeone, Anguissa e Zanoli hanno alzato il tasso tecnico – agonistico e soprattutto fisico. Caro mister, ci volevano due goal per capirlo?
Pagelle azzurre
Oggi faremo un po’ di differenza nei voti. Sicuramente sotto la sufficienza Rrahmani, Mario Rui, Elmas, lo Zielinski del primo tempo ed il Natan del secondo tempo per la doppia ammonizione. Forse con le dovute accortenze il Napoli può recupare posizioni e finire bene un campionato iniziato male. Il migliore in campo è Kvara e subito dopo Politano e Raspadori.
Garcia ancora una volta non ci ha convinto, insufficiente anche a lui. Andiamo avanti e pensiamo a riprendere le posizioni che la squadra campione merita.
Ad Maiora