Rincari DAZN. La ripresa del campionato di Serie A è coincisa con l’ennesimo rincaro dei prezzi da parte di DAZN. L’accordo tra DAZN e la “concorrente” Eleven Sports ha portato il palinsesto del servizio di streaming sportivo nato a Londra ad ampliarsi con nuovi elementi. Una varietà d’offerta più ampia della quale però a farne le spese saranno gli abbonati con un deciso aumenti dei prezzi.
DAZN: facciamo un passo indietro
Prima di fiondarci sulla questione, andiamo per gradi. Cos’è DAZN? DAZN è un servizio di streaming sportivo che consente agli utenti di guardare eventi sportivi in diretta e on demand online. È disponibile in diverse nazioni in tutto il mondo, tra cui l’Italia. DAZN offre una varietà di contenuti sportivi, tra cui calcio, boxe, arti marziali miste (MMA), basket e altro ancora. È disponibile su diverse piattaforme, come smartphone, tablet, smart TV e console per videogiochi. Gli utenti possono sottoscrivere DAZN su base mensile o annuale e possono annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. DAZN è noto per la sua ampia gamma di contenuti sportivi e per la sua interfaccia user-friendly.
Cos’è Eleven Sports?
Eleven Sports è una società di trasmissione sportiva internazionale con sede a Londra che offre contenuti sportivi online e attraverso emittenti televisive. È presente in diversi paesi in Europa e in Asia. Eleven Sports offre una varietà di contenuti sportivi, come calcio, boxe, arti marziali miste (MMA) e altro ancora. La società trasmette eventi in diretta e offre anche contenuti on demand attraverso il proprio servizio di streaming. Eleven Sports è nota per la trasmissione di eventi sportivi di alto livello e per la sua ampia gamma di contenuti sportivi.
L’accordo con Eleven Sports
Conosciute le due parti “in causa”, arriviamo all’evento che ha portato il “fattaccio” ovvero l’accordo tra DAZN e Eleven Sports. Grazie a questo accordo quella che è l’offerta di Dazn si è ampliata. Oltre a tutta la Serie A Tim e tutta la Serie Bkt, tutta LaLiga, la Uefa Europa League e il meglio della Conference League, la NFL, gli sport da combattimento e i canali Eurosport HD 1 e HD 2 con il tennis, il ciclismo, il volley e l’atletica, sulla piattaforma di DAZN, gli appassionati di sport potranno trovare anche: il basket con le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai, una selezione delle partite della Serie C di calcio trasmessi direttamente da Eleven Italia. Rugby con il Peroni Top10 e molti altri sport arriveranno nei prossimi mesi.
Dazn e i rincari dei prezzi
Il nuovo palinsesto fatto di nuovi sport ed eventi da vedere sarà “pagato”… dai nuovi abbonati. DAZN ha, infatti, deciso di alzare i prezzi per entrambi i suoi piani di abbonamento ovvero Standard e Plus:
- Piano Standard: possibilità di registrare sei dispositivi, con visione contemporanea su due con medesima rete internet. Il servizio sarà attivo con il pagamento di 29,99 euro al mese, ma a condizione che il cliente accetti di avere un abbonamento continuativo di 12 mesi. Se, infatti, si vorrà continuare con la modalità di pagamento mensile con possibilità di disidire quando si vuole alora il prezzo sarà di 39,99 euro al mese.
- Piano Plus: consente la registrazione fino a sette dispositivi, con due in visione contemporanea anche se connessi a due reti internet differenti. Così come per il piano standard anche il Plus aumenta di prezzo per chi non vuole fare un abbonamento continuativo da un anno. Per loro il prezzo sale a 54,99 euro.