Nuova stagione, nuovi prezzi. DAZN svela i nuovi prezzi degli abbonamenti per la nuova stagione calcistica, quella 2023/2024, che inizierà tra meno di un mese. Prezzi che per il terzo anno consecutivo registrano degli aumenti che non hanno fatto piacere agli utenti ma andiamo a vederli nel dettaglio in questo articolo.
DAZN e i prezzi degli abbonamenti: l’opzione Start ma attenti alle condizioni
Partiamo parlando dell’offerta più “economica” presente nel listino prezzi di DAZN: il piano START. A partire dal prezzo di 9,99 euro al mese potrete vedere:
- Serie C
- Il basket europeo e italiano
- La NFL
- la boxe
- L’UFC
- Il fighting internazionale
Da come avrete potuto notare, il piano START non permette di vedere la Serie A, la Serie B e le coppe europee visibili su DAZN (Europa League e Conference League). Una grave mancanza per un piano dalle grandi potenzialità non sfruttate ed utile solo per i non amanti del calcio. Novità di quest’anno sono i piani annuali che permettono costi più “accessibili” ed il piano START nella sua formula annuale ha un costo di 9,99 euro al mese. Nel caso in cui vogliate utilizzare il piano mensile, il prezzo sale a 13,99 euro al mese.
Il piano STANDARD, arrivano i rincari
Arriviamo ai punti dolenti ovvero i rincari. Il primo piano a subire un aumento di prezzo è quello STANDARD. Prima di parlare dei prezzi, chiariamo quali sono i contenuti visibili tramite questo piano:
- Serie A
- Serie B
- Serie C
- Europa e Conference League
- Liga Spagnola
- FA Cup e Carabao Cup
- Il basket europeo e italiano
- La NFL
- la boxe
- L’UFC
- Il fighting internazionale
Catalogo completo ma a che prezzo? Fino alla scorsa stagione, DAZN per questa tipologia di piano aveva un prezzo di 29,99 euro al mese mentre dalla prossima stagione il prezzo sarà di 40,99 euro al mese. Un aumento di 11 euro che riguarderà tutti coloro i quali sceglieranno il piano mensile mentre per chi scegliere quello da 12 mesi (dai quali poi non si potrà “rescindere”) il prezzo sarà di 30,99 euro al mese. Possible, anche, scegliere un piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione al costo di 299 euro pari a 24,99 euro al mese.
Il piano “grosso”: PLUS
Passiamo, infine, al piano più esoso offerto da DAZN ovvero il piano PLUS. A livello di contenuti, questa offerta è uguale alla sua controparte STANDARD: dov’è, quindi, la differenza? Sta nella possibilità di poter vedere contemporaneamente DAZN su due dispositivi diversi su due reti diverse. Questa è l’unica grande differenza tra i due piani. Lo scorso anno questa offerta aveva un costo di 44,99 euro al mese ma anche in questo caso arrivano i rincari. Il costa è, infatti, salito a 55,99 euro al mese per chi decide la soluzione “pagamento mensile”. Con il piano annuale a rate, con permanenza minima di 12 mesi, paghi di mese in mese con 12 rate da 45,99 euro al mese. Con il nuovo piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, paghi 449 euro all’anno.