La Data Security Alliance combina le migliori soluzioni di aziende leader nel settore della cybersecurity e dei servizi con l’esperienza di Cohesity in materia di sicurezza e gestione dei dati. I partner dell’ecosistema includono BigID, Cisco, CrowdStrike, CyberArk, Palo Alto Networks, Securonix, Splunk e Tenable, oltre a nuovi rapporti di consulenza sulla sicurezza con Mandiant e PWC.
Data Security Alliance: qualche numero
Le complessità della sicurezza non possono essere risolte da un solo vendor. Secondo una ricerca commissionata da Cohesity, quasi la metà delle organizzazioni intervistate (47%) è stata colpita da attacchi ransomware nella prima metà del 2022.
Quando un’organizzazione è vittima di un attacco, le aziende vogliono rilevare e bloccare l’attacco il prima possibile, evitare di pagare il riscatto e, se necessario, ripristinare le operazioni di core business il più rapidamente possibile. Per raggiungere questi obiettivi è necessaria una stretta collaborazione e integrazione delle soluzioni e dei servizi di sicurezza e di gestione dei dati.
Intervista a Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity
Tutti insieme per garantire la massima sicurezza nel mondo digitale ma com’è possibile? Come si realizza tutto questo? L’abbiamo chiesto a Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity:
Mettiamo subito in chiaro il nostro punto di partenza: cos’è Cohesity?
Cohesity è leader nella sicurezza e gestione dei dati. Rende facile proteggere, gestire e generare valore dai dati – nel data center, nelle reti edge, e in cloud. È disponibile una suite completa di servizi consolidati su un’unica piattaforma di dati multicloud: backup e ripristino, disaster recovery, servizi di file e oggetti, dev/test, conformità dei dati, sicurezza e analisi – riducendo la complessità ed eliminando la frammentazione massiva dei dati. Cohesity può essere fornito come servizio, in auto-gestione, o erogato da un partner autorizzato Cohesity.
Perché avete deciso di creare questa Data Security Alliance?
Le minacce informatiche di oggi, sempre più sofisticate e senza sosta, richiedono un approccio che coinvolga tutti. Non è responsabilità di un solo vendor risolvere tutte le sfide della cybersecurity: per contrastare i cyber criminali ci vuole una squadra. Ecco perché, da subito, stiamo iniziando con i migliori partner di sicurezza, con decine di miliardi di market cap, che servono migliaia di clienti a livello globale.
Nel concreto, cosa farà questa “alleanza”?
In qualità di leader nella sicurezza e nella gestione dei dati, stiamo collaborando con questi pesi massimi del settore in modo che possano sfruttare la nostra piattaforma, Cohesity Data Cloud, per aiutare i clienti a integrare facilmente la sicurezza e la resilienza dei dati nella propria strategia di sicurezza complessiva. Ciò non solo aiuta le aziende a proteggersi meglio dalla minaccia di attacchi informatici, ma permette a CIO e CISO di collaborare per combattere la criminalità informatica in modi mai visti prima nel nostro settore
Potete farci un esempio?
Per qualsiasi organizzazione colpita da un attacco informatico, gli ambienti di backup devono essere privi di rischi per la sicurezza: l’ultima cosa di cui un’organizzazione ha bisogno in una situazione di emergenza è introdurre nuovi rischi. Le funzionalità di Exposure Management di Tenable e la piattaforma di sicurezza e gestione dei dati di Cohesity offrono una visibilità completa su tutta la moderna superficie di attacco, compresi gli ambienti di backup, in modo che i clienti possano ridurre il rischio complessivo e migliorare la propria resilienza.