La nuova puntata di Sommessamente vede come protagonista Danilo Sapienza. Direttamente dalla sua “base” di Londra abbiamo potuto scambiare quattro chiacchere con lui dove abbiamo anche parlato del suo ultimo brano “Ti dico di no”.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
Così come tutto il sound dell’EP “1985”, anche “Ti dico di no” si rifà a quei suoni del passato curati nei minimi particolari dal musicista Nicola Valente, che si è occupato dell’arrangiamento, del Mixing e del mastering. Il singolo racconta della solita routine, l’abitudine, i tanti messaggi ricevuti costantemente da tutto ciò che ci circonda, l’essere influenzati nelle scelte da questa grande macchina che si chiama tecnologia.
L’ospite di oggi, Danilo Sapienza
Danilo Sapienza è un cantautore catanese di 36 anni. Cresce ascoltando la musica di Lucio Battisti e Baglioni ma anche dei Queen che lo portano a scrivere brani inediti sia in italiano che in inglese. Così, negli anni della sua gioventù inizia, ad esibirsi nei vari locali della sua città proponendo le sue canzoni. Negli stessi anni fa parte insieme a Marco Sapienza di un duo dal nome Darko. Partecipa a numerosi contests in giro per l’Italia.