Lunedì 7 Luglio alle ore 20.00, nel cortile di San Domenico Maggiore, sarà il pianista Danilo Rea ad animare l’anteprima dell’Estate a Napoli 2014, la rassegna estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il cui programma completo, che si avvierà il 14 luglio, sarà presentato in conferenza stampa, nella prossima settimana, dall’Assessore Nino Daniele.
Il concerto di Danilo Rea è anche il primo appuntamento della rassegna “Summer Live Tones”, organizzata dall’Associazione Pietrasanta Polo Culturale e dall’Associazione Culturale Live Tones- Napoli Party e giunta alla sua terza edizione.
Danilo Rea, uno dei più importanti pianisti jazz italiani, vanta collaborazioni con grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. I suoi concerti di piano solo, con improvvisazioni che spaziano su qualsiasi repertorio, lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo.
L’evento si inserisce nel cartellone di Una Mostra Impossibile – Leonardo, Raffaello e Caravaggio – prodotta dall’ Associazione Pietrasanta Polo Culturale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo e con la RAI, che si rinnoverà nei prossimi giorni con un focus su Leonardo da Vinci.