La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il vignettista Danilo Pergamo, in arte Danilo Pè. Con lui parleremo della sua arte e delle sue vignette che vede tra i suoi soggetti preferiti il Napoli e la città di Napoli ma non solo.
Oggi parliamo di… fumetti
Oggi mettiamo da parte la musica e gli artiti emergenti per parlare di fumetti e vignette. Torna, quindi, Satyricon ovvero la rubrica dedicata agli artisti della matita che ha già ospitato artisti come Staino, Froz e Pieraldo Vignazia.
Il nostro ospite di oggi è famoso sul web per le sue vignette sul Napoli e la città di Napoli ma non solo. Parleremo di come è nata la sua passione per il disegno ma soprattutto di come ha iniziato questo suo percorso sul web e quali sono i suoi progetti attuali e futuri
Alcune vignette del nostro ospite di oggi
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Danilo Pè
Danilo Pergamo anzi Danilo Pè, in arte e per gli amici, sui suoi canali sociali conta oltre 70mila followers avendo pubblicato circa 1.700 post sul web. Inizia a pubblicare su Instagram nel Marzo 2013 e lo fa con vignette e fumetti che in poco tempo spopolano sul web a suon di like e condivisioni. Famose sono le sue vignette con protagonisti i calciatori del Napoli ma non sono, certamente, i suoi unici soggetti.
L’artista napoletano, in dieci anni di attività sul web, ha collaborato con soggetti di diverse realtà come l’ospedale Santobono di Napoli oppure aziende come Caffé Borbone. I suoi lavori sono apprezzati dai stessi giocatori del Napoli che ricondividono i suoi lavori artistici.