Vroom è un’app per cellulare che permette di scaricare gratuitamente suggerimenti per attività quotidiane a genitori con figli da zero a cinque anni sarà disponibile in 34 differenti paesi di tutto il mondo questa settimana. Ogni giorno, sono inviati verso i cellulari suggerimenti adatti all’età che incoraggiano i “momenti di brain-bulding” (sviluppo del cervello) tra i genitori e i loro figli. Ogni suggerimento è facile da fare e basato sulle più recenti ricerche scientifiche sulla prima infanzia. I genitori ricevono anche un promemoria per controllare il loro telefono cellulare per il suggerimento giornaliero Vroom.
I paesi in Europa in cui il Daily Vroom è ora disponibile sono Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. La si trova su tre piattaforme mobili: Android (attraverso il Google Play store), iOS (attraverso l’Apple App Store) e Fire Phone. I genitori e le famiglie possono facilmente accedere e scaricare la app sulla piattaforma appropriata andando sul sito Vroom – www.joinvroom.org – e cliccando sul link in alto sulla home page.
Fino a questa settimana, Daily Vroom era disponibile solo negli Stati Uniti, dove è stata sottoposta a diverse migliorie che l’hanno portata alla sua distribuzione internazionale. Attualmente è disponibile in inglese e in spagnolo, e altre lingue saranno introdotte nelle prossime settimane. Vroom e l’app per telefoni cellulari Daily Vroom sono iniziative della Bezos Family Foundation che ha sede a Seattle.