Il tema della sicurezza informatica è di grandissima attualità. I casi sempre più numerosi di attacchi hacker ci mettono davanti a delle grandi domande: cos’è un attacco informatico? come ci si può proteggere? Proprio su questo vasto argomento ne abbiamo parlato con Semperis.
Intervista a Bruno Filippelli, Sales Director di Semperis
Cos’è Semperis?
Semperis consente ai team di sicurezza incaricati di proteggere gli ambienti ibridi e multi-cloud di assicurare l’integrità e la disponibilità dei servizi critici per le directory aziendali in ogni fase della catena di annientamento delle minacce e, inoltre, riduce il tempo di ripristino del 90%. Creata appositamente per proteggere Active Directory, la tecnologia brevettata di Semperis protegge oltre 40 milioni di identità da cyberattacchi, violazioni di dati ed errori operativi.
Le principali organizzazioni a livello mondiale si affidano a questa realtà per rilevare vulnerabilità delle directory, intercettare i cyberattacchi in corso ed eseguire rapidamente il ripristino delle operazioni in seguito a ransomware e ad altre emergenze che compromettono l’integrità dei dati. Ha sede nel New Jersey e opera a livello internazionale; il suo team di ricerca e sviluppo è distribuito tra San Francisco e Tel Aviv.
Semperis ospita la pluripremiata conferenza Hybrid Identity Protection (www.hipconf.com). L’azienda ha ricevuto i maggiori riconoscimenti del settore ed è stata recentemente inclusa al quarto posto tra le aziende in più rapida crescita dell’area dei tre stati (New York, New Jersey e Connecticut) e al trantacinquesimo posto assoluto nella classifica Technology Fast 500™ 2020 di Deloitte. Semperis è accreditata da Microsoft e riconosciuta da Gartner.