Icone degli anni ’90, le tartarughe ninja stanno tornando nelle nostre case grazie ad un nuovo videogioco dal sapore molto retrò. Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, questo il titolo, conquisterà le nuove generazioni e richiamerà quelle più vecchie?
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, il nuovo videogioco delle Tartarughe Ninja
Amanti degli anni ’90, prendete le vostre pizze perché Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge vuole riportarvi in quel magico periodo attraverso un videogioco tutto nuovo ma che sa tanto di operazione nostalgia (almeno in parte). Parliamo di un titolo che prende a piene mani dai vecchi giochi picchiaduro 2D a scorrimento che negli ultimi anni sono lentamente spariti. A curare e sviluppare il titolo sono stati Dotemu e Tribute Games, un duo che vuole riportare Donatello, Michelangelo, Raffaello e Leonardo nuovamente al top della popolarità.
Gli scenari e il gameplay
Come detto prima, il genere è quello del picchiaduro 2D a scorrimento. Un genere semplice, in teoria, dove le botte sono il pane quotidiano e lo scopo finale del gioco stesso ma punto di forza del titolo sembra essere tutto il comparto grafico molto ispirato ai titoli degli anni 90 ma con delle ambientazioni ottimamente realizzate che sono a dir poco iconiche per gli amanti delle Tartarughe Ninja come ad esempio: Manatthan, Coney Island, senza dimenticare i tetti della città in “versione notturna” e le immancabili fogne.
Quando esce?
La domanda delle domande. Nessuna vera e propria indicazione per la data di uscita ma le previsioni degli addetti ai lavori prevedono l’uscita nel corso del 2021.