Strappata dal calendario la pagina di novembre, eccolo lì, dicembre, il mese che già dai suoi primi giorni ci fa girare in testa la domanda “Cosa regalo a Natale?“. Un dilemma quando si sceglie qualcosa per le persone care, alle quali si vorrebbe regalare qualcosa di veramente gradito, ma senza replicare regali passati, ma anche per quelle che si conoscono appena, e delle quali si ignorano gusti e preferenze. Stanco di porsi questa domanda un giovane imprenditore varesino è arrivata la soluzione: “Wishoppe.com“!
Un social network molto semplice da utilizzare, online solo da poco il cui obiettivo è aiutare gli iscritti a fare e ricevere regali “graditi”. Iscrivendosi è possibile creare un proprio account nel quale inserire quello che si vorrebbe ricevere, magari condividendo la propria lista dei desideri sui propri profili social. Queste liste sono pubbliche e ciò consente anche di sbirciare quello che vorrebbero ricevere gli altri. Il market non è, però, un semplice raccoglitore di liste regali, ma un social network e, come tale, si fonda sulle relazioni tra gli utenti che compongono la community. Gli iscritti possono, per esempio, comunicare tra loro mediante un sistema di chat.
Oltre a queste wish list, sul portale è presente un blog, nel quale vengono inserite idee e spunti su cosa regalare in base alla possibilità di spesa e ai gusti del destinatario.