Due giocatori dell’Atletico Madrid, Correa e Vrsaljko sono risultati positivi al coronavirus. Brutta tegola soprattutto in vista delle final eight di Champions League a Lisbona. La terra lusitana è stata, però, palcoscenico del primo quarto di finale tra Atalanta e PSG. Il sogno dei neroazzurri di Gasperini si infrange a 5 minuti subendo a mortifera rimonta dei francesi.
Correa e Vrsaljko positivi al Coronavirus
Sono Angel Correa e Sime Vrsaljko i due giocatori dell’Atletico Madrid positivi al coronavirus. A renderlo noto è direttamente l’Atltico Madrid dopo che la notizia della doppia positività si era diffusa nelle scorse giornate. Nel caso dell’ex terzino di Sassuolo e Inter, secondo lo staff medico dell’Atletico, ci sarebbe già la presenza di anticorpi (IgG) da diversi mesi.
Risultati negativi i test per tutti gli alri membri della squadra e dello staff, la squadra guidata da Simeone è partita per la final eight di Lisbona alla conquista della Champions League dove ha affronato il Lipsia.
Il sogno della Dea si infrange all’ombra delle Torre Eiffel
“Così fa male, “Non in quest modo”, “Ci siamo stati così vicini”. Pensieri, frasi, sensazioni dei bergamaschi dopo il quarto di finale contro il PSG. L’avversario sembrava fortissimo ma mostrava punti deboli come:
- Due sole partite ufficiali giocate visto che la Ligue 1 si è conclusa con il PSG campione durante il lockdown
- Una lunga serie di infortuni visto che i francesi erano privi di Verratti, Di Maria, Kurzawa , Cavani ed anche un recuperato all’ultimo Mbappé.
- Una storia europea che ha visto il PSG uscire spesso e volentieri ad un passo dalle semifinali
La Dea, però, non riesce nell’impresa. La gara vede i francesi vincere in rimonta per 2 a 1. Nonostante il vantaggio iniziale di Pasalic che scarica un gran tiro alle spalle di Keylor Navas (altro giocatore del PSG che si va ad unire alla lunga lista infortunati essendo stato costretto ad uscire anzitempo dal campo) dopo aver sfruttato un rimpallo a favore.
I francesi ci provano, ci riprovano a pareggiare. Neymar vs tutti e tante volte è arrivato di fronte a Sportiello ma altrettante volte il brasiliano sciupa malamente.
Il PSG, però, va valere i suoi uomini ma soprattutto i suoi cambi. Quei cambi che ribaltano un match che vedeva la Dea arroccata in difesa a difesa di un vantaggio conquistato e sudato. Mbappé nonostante l’infortunio entra in campo e spacca la partita Dribbling, scatti ed accelerazione che mettono in estrema difficoltà Hateboer che troppe volte rincorre il campione del mondo francese.
Il pareggio arriva solo al 90esimo. Il quarto uomo alza la lavagnetta luminosa che segnala 5 minuti di recupero quando parallelamente il PSG sfonda in area di rigore e Marquinhos riesce ad infilare la pala in rete. Uno a uno, tutto da rifare ma passanocirca 3 minuti quando il PSG sigla di definitivo pareggio con Choupo-Moting anche lui da poco entrato in campo.Finisce così, 2 a 1. Il PSG vola alle semifinali mentre l’Atalanta si prendere l’applauso dei suoi sostenitori.