Il Napoli supera il turno di Coppa Italia 2024-2025 ai rigori, dopo un noioso 0-0 con il Modena. La prima di Conte sulla panchina azzurra è tutt’altro che esaltante: nel primo tempo si rivede la squadra spenta dello scorso anno, con prestazioni opache di Politano, Kvaratskhelia e Di Lorenzo. Solo Lobotka, Anguissa, Spinazzola e Mazzocchi sembrano in partita. Raspadori, invece, è praticamente invisibile.
Coppa Italia 2024-2025: il secondo tempo
Il secondo tempo vede un Napoli più aggressivo, ma le occasioni da gol scarseggiano. Il Modena, al contrario, colpisce due legni e sfiora il vantaggio. L’assenza di Osimhen si fa sentire, e la squadra fatica a trovare la via della rete.
Con l’ingresso di Ngonge e Simeone, il gioco del Napoli migliora leggermente, ma non basta per sbloccare il risultato. Si va ai rigori, decisivi i parate di Meret che regalano la qualificazione agli azzurri.
Un arbitraggio discutibile
L’arbitraggio è pessimo, da quattro in pagella, con numerose decisioni dubbie e un rigore non concesso al Napoli. Le pagelle vedono Meret e Kvaratskhelia tra i migliori, mentre Politano è il più insufficiente. Anche Conte non brilla, e la società è chiamata a intervenire sul mercato per rinforzare la squadra in vista del campionato.
Pagelle azzurre
Una prestazione deludente del Napoli, che fa capire quanto ancora ci sia da lavorare in vista della prima di campionato contro il Verona. Si attendono rinforzi in grado di svoltare mentalmente e tatticamente questa squadra.
Ad Maiora