(Adnkronos) – Italia contro Serbia per un posto nella finale della Coppa Davis 2023. Oggi a Malaga il tennis azzurro può scrivere una pagina storica. Jannik Sinner guida il team del capitano Filippo Volandri contro Novak Djokovic, numero 1 del mondo, e la sua squadra. In palio, la finale da giocare contro l’Australia, promossa dopo la vittoria contro la Finlandia.
Coppa Davis, oggi Italia-Serbia: il programma
Si comincia alle 12 con il primo singolare. Poi il secondo match e, in caso di parità, l’eventuale doppio. Inutile girarci intorno, tutto ruota attorno ai nomi di Djokovic e Sinner che si ritrovano avversari a meno di una settimana dalle Atp Finals 2023. A Torino, Sinner ha conquistato la prima vittoria della carriera contro il 36enne serbo nella fase a gironi. L’extraterrestre di Belgrado ha vinto il secondo e più pesante round, dominando la finale e conquistando il titolo. Sinner e Djokovic saranno protagonisti del secondo singolare in programma. Il primo match, invece, è ancora avvolto nel mistero.
I dubbi di Volandri
Il capitano Volandri non ha ancora sciolto i dubbi. Può puntare su Matteo Arnaldi – battuto contro l’Olanda dopo aver sprecato 3 match point -, Lorenzo Musetti o Lorenzo Sonego, che nei quarti di finale ha fatto coppia con Sinner in doppio. Dubbi anche per il capitano serbo Viktor Toricki: in lizza il numero 33 del mondo Laslo Djere e il numero 46 Dusan Lajovic. In tv, la sfida sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e RaiPlay. Dalle 13 alle 13.30 trasferimento su RaiSport HD durante il Tg2. Per gli abbonati a Sky, diretta su SKY Sport Tennis (canale 203) e sull’app SkyGo. In streaming sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma Now.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)