Contro la violenza sulle donne approvata, all’unanimità in Consiglio Regionale della Campania, la mozione di esenzione dal pagamento del ticket sanitario per aiutare le donne vittime di violenza proposta dal M5S.
E’ passata da qualche giorno la giornata dedicata alla lotta alla violenza sulle donne e viene accolta una mozione importante in un’istituzione per fare qualcosa di concreto per aiutare le donne vittime di violenza.
“La nostra mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale è una grande vittoria per una battaglia di civiltà giusta, in difesa delle donne vittime di violenza” spiega Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale della Campania. La mozione, di cui è promotrice insieme con Maria Muscarà, prevede l’esenzione dal ticket sanitario per le prestazioni mediche a favore di tutte le donne che hanno subito violenza fisica o verbale.
“Lo scopo della nostra mozione era quello di sostenere con azioni incisive e concrete la lotta alla violenza di genere e garantire a tutte le donne vittime di ogni forma di violenza la gratuità di tutte le prestazioni sanitarie legate al percorso di sostegno e di cura in relazione alle violenze subite”.
“E’ compito della politica dare risposte ai bisogni, trovare soluzioni, ma anche tracciare la strada, seguire il passo con questo provvedimento, noi del Movimento Cinque Stelle abbiamo assolto a questa funzione e offriamo una risposta concreta”.
“Il Consiglio regionale oggi ha scritto finalmente una bella pagina per i cittadini”.