10.000 parole è il contest che lanciano Cinquecolonne e Sguardo ad Est per tutti gli scrittori. Create i vostri racconti in base alla “parola chiave” proposta dalla redazione. La parolo designata come “chiave” è Sale.
La parola chiave
10.000 parole è il contest letterario organizzato dalla testata giornalistica Cinquecolonne Magazine in collaborazione con il blog Sguardo ad Est. Aperto a tutti gli scrittori, professionisti, emergenti e aspiranti, il contest è un ottimo strumento per misurare le proprie capacità e la propria creatività. 10.000 parole infatti propone a tutti gli scrittori di scrivere un racconto in un tempo di due settimane, rispettando la parola chiave stabilita dalla Redazione che è Sale.
Il genere è libero, consentendo agli scrittori di dare spazio alla propria fantasia. Proponeteci racconti gialli, di fantascienza, d’amore, noir, storici, insomma, siate liberi di scegliere il genere che preferite, a patto che rispettiate la parola chiave, attorno alla quale si dovrà svolgere il racconto.
Misuriamoci col tempo
10.000 parole è anche un modo per stimolare gli scrittori emergenti e i semplici appassionati di scrittura a misurare le proprie capacità con il tempo messo a disposizione. Quindici giorni per ideare la trama, contestualizzare la parola chiave e dare libero sfogo alla vostra creatività. Lasciate andare le parole, coinvolgeteci nel flusso dei vostri pensieri, accompagnateci nel vostro viaggio!
10.000 parole, il contest di Cinquecolonne e Sguardo ad Est
Chi sarà il vincitore? In realtà i vincitori saranno due. La Redazione proclamerà il vincitore del “pubblico” (il racconto che avrà avuto i maggiori “mi piace”, scritto per esteso nel form del racconto) e il vincitore della Giuria. Il racconto giudicato vincitore dalla Giuria otterrà la recensione di uno scrittore famoso e verrà pubblicata sulla testata giornalistica Cinque Colonne Magazine.
Come, dove e quando
Come partecipare: inviando il proprio racconto entro il 15 Maggio. Il racconto deve contenere 10.000/max 12.000 battute spazi inclusi e rispettare la parola chiave “Sale”.
Dove inviare i racconti: inviare mail a 10000parolecontest@gmail.com. Allegare il racconto, la liberatoria e una foto orizzontale (che verrà pubblicata in testa al racconto e che potrà essere a volta scelta: paesaggi, natura,disegni,). Scrivere nel corpo della mail il proprio nome e cognome e specificare la categoria di appartenenza (scrittore esordiente, scrittore professionista, aspirante scrittore)
Quando e come votare: La testata Cinquecolonne e il blog Sguardo ad Est comunicheranno tramite social la pubblicazione periodica dei racconti su entrambe le piattaforme. Il voto potrà essere dato in qualsiasi momento fino alla chiusura delle votazioni annunciata dalla Redazione direttamente sulle piattaforme. Per votare, basterà semplicemente scrivere nel commento alla fine del racconto “mi piace”. Il vostro commento sarà visibile a tutti.
Per scaricare e prendere visione del regolamento e della scheda di partecipazione, clicca qui.
Vi aspettiamo!