Il guardaroba dei bambini va strutturato con la stessa attenzione che si dedica a quello degli adulti. Anzi, ci vuole ancora più cura, perché gli abiti di qualità possono davvero fare la differenza durante l’infanzia: sono alleati del benessere dei più piccoli, li fanno sentire protetti e a loro agio.
Una vera e propria garanzia è il marchio di abbigliamento per bambini A076, che mette a disposizione numerosi capi per bimbi e per bimbe. Indumenti che uniscono due fattori importantissimi in questo ambito, ovvero il comfort e l’estetica. Ti consigliamo vivamente questo brand se sei in cerca di vestiti per i più piccoli, che siano del tutto comodi ma anche alla moda e belli a vedersi.
Il catalogo di cocochic.it
I prodotti firmati A076 sono forniti su shop come quello di Cocochic, il concept store creato dalle mamme Claudia e Giulia. Questo negozio online include un vasto assortimento di articoli di questo tipo, studiati per ogni stagione e per accontentare tutti i bambini.
Meticolosità nei confronti dei dettagli, lavorazione sartoriale, volontà di rispettare la natura e l’ambiente: questi sono i capisaldi di cocochic.it. Qui hai l’opportunità di comprare pantaloni, gonne, t-shirt, maglie, giubbotti e molto altro per il tuo bimbo. E ci si affida solo alle migliori aziende che operano nel settore, come appunto A076.
Ascolta i desideri del tuo bambino
Per quanto riguarda i nostri suggerimenti per vestire i bambini nel modo giusto, questo è il primo: ascolta i loro desideri e tieni in considerazione le loro preferenze!
Alcuni genitori commettono l’errore di agghindare i figli secondo i propri gusti. Vogliono creare degli adulti in miniatura, composti ed eleganti, magari anche per fare una buona figura con i parenti e con gli altri genitori. In questo modo, però, si rischia soltanto di infastidire il bambino e di rendere meno gradevoli tutti i momenti quotidiani, dalla scuola al gioco.
Quando acquisti degli abiti per l’infanzia, non dimenticare il parere dei piccoli destinatari del regalo. Ciò è essenziale sia ai fini del comfort, sia per aiutare il bambino a sviluppare i propri gusti e la propria personalità.
Cura la scelta dei colori
Tra gli elementi del vestiario che più attirano la curiosità dei bambini ci sono senza dubbio i colori. Seleziona quelli che piacciono di più al tuo bimbo, e fai in modo che le sfumature dell’outfit siano in completa armonia tra loro.
Di solito, i capi per la primavera e per l’estate sono contraddistinti da tinte brillanti e accese, mentre quelli per l’autunno e per l’inverno sono caratterizzati da nuances calde e rassicuranti. Questa è una regola generica, ma ovviamente ogni marchio ha le proprie peculiarità. Certo è che i bambini saranno più felici di indossare dei vestiti delle loro tonalità predilette!
Come devono essere i tessuti
Il discorso sull’abbigliamento per bambini non può prescindere da una parentesi sui tessuti. Questi ultimi devono soddisfare alcuni standard:
- la resistenza agli strappi e all’usura;
- il rispetto per l’ambiente;
- la morbidezza e la comodità.
Opta, quindi, per materiali come il cotone, il nylon, il denim, il poliestere e l’eco-pelliccia. Soluzioni green, atossiche e anallergiche, perfette per la pelle sensibile dei più piccoli. Da esse si ricavano indumenti durevoli, versatili e di elevatissima qualità.
Un guardaroba per tutte le occasioni
I bambini sono sempre impegnati in una serie di attività: vanno a scuola, fanno sport, giocano con i loro coetanei, fanno passeggiate, corrono e saltano in giro. La cosa migliore è predisporre delle mise adatte a tutte queste occasioni.
Facciamo qualche esempio: i jeans sono un autentico evergreen, e sono indicati tanto per i maschi quanto per le femmine. Vanno bene in tutte le circostanze, motivo per cui dovrebbero essercene almeno 2 o 3 paia nell’armadio del tuo bimbo.
Lo stesso vale per le maglie, specialmente per quelle a girocollo (perché a volte il collo alto dà fastidio ai bambini). Altri must-have sono i giubbotti di nylon, le giacchette di lana o di tweed, le t-shirt e le sneakers. Aggiungiamo le camicie in denim per i bambini e gli abitini e le gonnelline casual per le bambine.
La parola d’ordine è duttilità. Per il resto, non trascurare mai criteri come il comfort e la longevità!