La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Tommaso Spaltro. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano. “Ma C’è Qualcosa” è il nome del primo singolo del cantautore romano Tommaso Spaltro, che esce in anticipazione del disco di prossima pubblicazione. Singolo e album sono frutto della collaborazione tra l’artista e il produttore artistico Vincenzo Mario Cristi.
Il brano
Il brano racconta il senso di inquietudine e di impotenza che si prova quando ci si trova di fronte ad un fallimento o una decisione importante da prendere.
Si è sempre insoddisfatti in un certo qual modo, poiché si è abituati a specchiarsi in un modello di perfezione irreale.
Questo porta alla preoccupazione di fare la scelta sbagliata, senza comprendere che la causa prima di questi conflitti interiori è l’incapacità di sentirsi veramente liberi.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Tommaso Spaltro
Tommaso Spaltro è un artista eclettico, con una grande passione per la musica sbocciata in tenera età, quando si ritrova tra le mani una vecchia chitarra sgangherata con cui inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Negli anni 90 è il front-man di alcune band di rock alternativo del panorama musicale romano, dove riscuote un discreto successo di pubblico e critica.
Successivamente decide di intraprendere la carriera da solista e di concentrarsi su di una scrittura più intimistica, radicata nella tradizione cantautoriale italiana ma influenzata da diversi generi musicali.