La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista Stephanie. Con lei parleremo della sua musica e del suo ultimo brano.
“Finù” è un brano che nasce dall’esigenza di raccontare la fragilità dei soggetti che soffrono di depressione. Spiega l’artista a proposito del brano: “Finù era una persona che aveva dei sogni ma che è stata uccisa dalla solitudine e dall’indifferenza del mondo.”
Il brano
Il videoclip di “Finù” è stato realizzato da Rocco Pappalardo (Bulldog Video) tra i boschi del Monte Etna. L’artista è l’unica attrice ed ha scelto questa location perché il bosco è il luogo in cui riesce a sfogare le proprie emozioni e rappresenta la solitudine descritta nel brano.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Stephanie
Stefania Lo Giudice, in arte Stephanie, classe 1996, è una cantante prevalentemente pop. La sua passione per il canto è presente sin dalla prima infanzia.
La sua personalità particolarmente sensibile ma poco avvezza nel mettere a nudo i propri sentimenti fa sì che ami interpretare brani particolarmente profondi e talvolta malinconici e che riesca ad esprimere le proprie emozioni solamente cantando come lei stessa ha più volte dichiarato.
Dopo una collezione di testi rinchiusi in un cassetto si sente finalmente pronta a condividere con gli altri le proprie emozioni e decide di chiudere quest’anno con l’uscita di un suo inedito che vuole essere il primo di una lunga serie appartenente ad un progetto artistico che desidera portare avanti.