La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Sergio Gelsomino. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Occhi da bambina”, estratto dall’album “Fiore di nuvola”.
Il brano
“Occhi da bambina” è un brano rock che racconta delle dolorose esperienze personali dell’artista: cuori spezzati e la perdita della speranza in seguito a scelte sbagliate, che sicuramente ognuno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita.
Spiega l’artista a proposito del brano
“Ho scritto la canzone in Germania, in seguito ad un amore impossibile in uno dei periodi già di per se più oscuri della mia vita, prima di una drastica decisione che mi portò a trasferirmi a lavorare per un breve periodo in un’orchestra in America. Esperienza che poi non si rivelò tanto saggia e mi ispirò per altre canzoni anche inserite nell’album. Se ce l’ho fatta a sopravvivere quei momenti, è stato solo grazie alla musica”
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Sergio Gelsomino
Il cantautore e polistrumentista siciliano Sergio Gelsomino porta con sé tutta la passione e la linfa vitale della sua terra esprimendola attraverso la sua musica. Sin dagli albori la sua esperienza musicale è stata a doppio binario: da ragazzino prima la lezione di flauto traverso al conservatorio e subito dopo con la band a suonare cover dei Jethro Tull. Nel tempo libero in cuffia ascoltava canzoni di De Gregori, Dalla, Battiato e De Andrè, conosciute grazie al padre. Dopo gli studi musicali a Caltanissetta e Bologna si trasferisce in Germania dove oltre alla sua ventennale carriera internazionale come flautista e direttore d’orchestra, compone anche canzoni pop rock. Le due sfaccettature musicali si completano e si combinano in modo meraviglioso in una simbiosi, che spiega lo stile unico delle sue canzoni.