La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Sargassi. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Vita di prova”.
“Vita di Prova” è il sesto singolo di Sargassi tratto dall’album Circolo Polare Catartico, il secondo in uscita con Sorry Mom! dopo “L’Ingenuo della Lampada”. Il brano è una vera e propria riflessione in musica su come sarebbe la vita se si fosse detta o non detta una determinata cosa, fatto o non fatto un certo gesto. Se la prima vita fosse di prova, nella prossima si farebbe tutto nella maniera giusta?
Il brano
A volte però per ridisegnare il mondo non serve una macchina del tempo, basta solo l’incontro giusto. Il video che accompagna il brano racconta la storia dello sviluppo della canzone, dalle registrazioni al Bonsai Studio di Orvieto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, fino all’esibizione all’Ariston il 9 settembre del 2022 per la finale nazionale di Sanremo Rock.
Spiega l’artista a proposito del brano
“E ora vorrei dell’altro tempo, lo sprecherei senz’altro meglio, per fare tutto ciò che voglio bastano gli anni che ho perso”.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Sargassi
Sargassi è un progetto musicale che nasce nel 2019, con il lavoro in studio per registrare il disco d’esordio Circolo Polare Catartico. L’autore delle canzoni è Gabriele Martelloni, voce, chitarra, e ukulele, che ha arrangiato e registrato i brani al Bonsai Studio di Orvieto con Emanuele “Lillo” Ranieri, basso, Luca Costantini, batteria. Il disco è stato registrato, mixato, e masterizzato da Andrea Mescolini.