Online da domenica 12 luglio, è già virale il video di “Liberty City”, il nuovo singolo di Amedeo Preziosi per Sony Music: il racconto per immagini che, nonostante tutto, ci aspetta un’estate bellissima.
Liberty City
Il nuovo brano “Liberty City” è un vero e proprio “inno della riscoperta della bellezza del nostro paese”, riconosciuta da tutti eppure spesso dimenticata proprio da noi che per primi dovremmo mostrare all’Italia l’amore e il rispetto che merita, questo brano è qualcosa a cui Amedeo Preziosi tiene molto:
“Liberty City è nata in piena quarantena, quando ho visto persone più preoccupate dal fatto di non riuscire a passare un’estate all’estero che per il futuro del proprio paese, quando noi dovremmo essere gli ultimi a lamentarci sapendo in che paese stupendo viviamo. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, abbiamo la fortuna di vivere in Italia, il paese più bello al mondo, e Liberty City vuole ricordarlo a tutti!”
Amedeo Preziosi
Insomma, godiamoci questa estate anomala e facciamola diventare l’occasione per (ri)scoprirci innamorati dell’Italia.
La scheda dell’artista
Quattro chiacchiere con Amedeo Preziosi
Proprio in occasione dell’uscita di “Liberty City” abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche parola con Amedeo Preziosi tra presente, passato e futuro.
Rompiamo il ghiaccio, chi è Amedeo Preziosi?
Amedeo Preziosi è un ragazzo di 24 anni che da 10 anni a questa parte ha deciso di esporsi sul web cercando di regalare emozioni a chi si interfacciasse con lui. Ho cominciato sul web cercando di far divertire i miei seguaci, e dopo molti tentativi posso dire di esserci riuscito, ma la mia passione è sempre stata la musica e da qualche anno mi sono lanciato in quel mondo. Mi sto impegnando molto per raggiungere i miei obbiettivi, per ora sta andando abbastanza bene.
Come nasce il tuo nuovo singolo “Liberty City”?
“Liberty City” è nato in piena quarantena. Notando che le persone erano parecchio frustrate e preoccupate del fatto che probabilmente non sarebbero riuscite a passare l’estate all’estero, ho voluto scrivere un brano che ricordasse a tutti in che paese magnifico viviamo, e che tutto il mondo ci invidia.
Il titolo “Libery City” non sembra solo una citazione al famoso videogioco della Rockstar, oppure no?
“Liberty City” significa appunto “città della libertà” che racchiude in se il senso del brano. Essendo anche il titolo di un capitolo della saga di “Grand Theft Auto” ho voluto ricreare la copertina del singolo nello stesso identico stile della copertina del famoso videogioco.
Come ha vissuto Amedeo Preziosi questa recente quarantena?
Essendo rimasto a casa mia totalmente da solo con il mio computer e la mia pianola, La quarantena l’ho passata appunto per lo più a scrivere e comporre. Non essendo circondato da alcun tipo di distrazione, ho sfruttato questa quarantena per rimboccarmi le maniche. Oltre a “Liberty City” mi sono portato avanti con i miei futuri progetti nell’ambito discografico.
Cosa c’è nel futuro di Amedeo Preziosi da ora in avanti?
Come ho detto ora mi sto concentrando al 100% sulla musica. Sto lavorando al prossimo singolo e ho già pronti diversi brani che potrebbero far parte di un ipotetico album. Quando la situazione sarà un po’ più stabile spero anche di tornare a fare live.
Un saluto per i lettori di Cinque Colonne Magazine?
Ciao! Io sono Amedeo Preziosi e siete su Cinque Colonne Magazine! Un abbraccio! Anzi, un saluto a un metro di distanza!