Primo incontro domani con Enzo Moscato per il ciclo di Conferenze drammaturgiche dedicato alla carriera e alle esperienze dell’artista, in programma alla Federico II nell’ambito del progetto F2 Cultura.
Una grande voce del teatro napoletano di oggi, che dialoga con gli studenti presentando la sua storia personale che attraversa la vita e gli spazi della città dal dopoguerra fino ai nostri giorni, alternando conferenze a momenti di spettacolo. Il Teatro diventa la forma in cui immaginario culturale ed esistenza individuale finiscono col coincidere, permettendo una progettazione spettacolare innovativa e sempre sorprendente.
La prima conferenza si terrà nell’Aula Piovani del Dipartimento federiciano di Studi Umanistici a Porta di Massa 1, a Napoli.
Gli appuntamenti successivi con le Conferenze drammaturgiche sono fissati nella Sala Assoli, in via Lungo Teatro Nuovo a Napoli.
F2 Cultura è il programma culturale che l’Ateneo federiciano propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole.