Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, vi dà il benvenuto ad una nuova trasmissione. Continua il nostro viaggio nel mondo della musica italiana con Armando Cacciato ed il suo nuovo brano dal titolo “Come John”.
Ascolta il brano
Il brano
Nel testo di “Come John”, l’autore mette a confronto tra due figure accomunate dal loro essere vittime della follia omicida di altri uomini: il parallelo è tra John Lennon, vittima di un mitomane a New York e di Stefano Saetta ucciso dalla mafia in Sicilia. Ad unire le due figure, però, c’è anche la musica.
Il videoclip è una riflessione che scaturisce durante la proiezione di un film. Durante il racconto sospeso tra eventi passati e futuri, immaginari e realmente accaduti, presagi e simboli, il protagonista mette a confronto e fa un parallelo tra queste due figure.
L’ospite di oggi, Armando Cacciato
Cantautore e produttore indipendente siciliano, inizia come batterista nel ‘94, perfezionandosi successivamente sotto la guida di Mimmo Cafiero. Laureatosi in pedagogia, consegue successivamente un master di Laurea in Scienze e Tecnologie applicate alla musica, presso il conservatorio V. Bellini di Caltanissetta. Perfeziona i suoi studi come fonico con Steve Albini, produttore tra i più importanti nella scena rock internazionale (Nirvana, Page & Plant, Tori Amos).