Con l’ultimo DPCM del 1 Aprile, la quarantena nel nostro Paese è stata prolungata fino al 13 Aprile. Fino a Pasquetta, quindi rimane l’obbligo di rimanere a casa con uniche eccezioni quelle lavorative o di prima necessità come la spesa e la farmacia. Come passare il tempo durante questo periodo? A darci una mano arrivano i servizi di video streaming forniti da Netflix, Amazon o Sky. Come affrontare la quarantena con lo streaming video tra film e serie TV.
Netflix per affrontare la quarantena con gli streaming
Netflix è uno dei maggiori servizi al mondo di video streaming. Nata nel 1997, la compagnia americana (nata come servizio per noleggio di DVD e videogiochi) ha espanso sempre di più il suo mercato fino ad arrivare (nel 2015) anche nel nostro Paese. Netflix, infatti, può contare in tutto il mondo milioni e milioni di abbonati ma soprattutto una presenza massicci di titoli originali e in esclusiva sulla sua piattaforma.
In questo periodo di quarantena, Netflix ha reso disponibile alla visione tanti nuovi film e serie TV tra cui la quarta parte della famosissima serie “La Casa di Carta”. La produzione spagnola era una delle più attese dal pubblico italiano che in questa quarantena possono godersi questa quarta stagione!
Amazon Prime Video e Disney+, tante opportunità
Competitor di Netflix è Amazon Video. Il servizio di video streaming, presente all’interno dell’abbonamento Amazon Prime, è approdato in Italia da qualche anno e già si è imposto come diretta concorrente di Netflix. Prime Video offre tanti titoli non solo cinematografici ma anche televisivi come alcune serie originali Amazon (ad esempio: The Boys).
All’interno del panorama delle piattaforme di video streaming si è inserita in maniera prepotente Disney+. La piattaforma della storica casa di animazione ha al suo interno non solo le sue produzioni ma tutta le scuderie di case cinematografiche di sua produzione tra cui: Marvel Studios e Lucasfilm. Grazie a solo queste due proprietà della Disney, all’interno della piattaforma tutti i film della Marvel Cinematic Universe e tutti i film e serie spin-off di Star Wars. Un catalogo arricchito dai titoli Pixar e le serie made in Disney Channel.
Sky tra satellite e Now TV
A completare l’universo delle maggiori piattaforme streaming è Now TV. Il servizio creato da Sky offre tante opzioni e tante cose da vedere ma soprattutto la possibilità di godersi tutti i programmi originali Sky e lo Sport che normalmente vanno in onda sulla piattaforma satellitare (che ultimamente, grazie al periodo di quarantena, sta offrendo la visione di diversi pacchetti come quello cinema a tutti i suoi abbonati).