La rivista Sbircia la Notizia Magazine, di cui il buon Massimiliano Orestano Junior Cristarella è direttore, ha pubblicato recentemente un’ulteriore serie di interviste ad importanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Il protagonista di oggi 14 Aprile è il prorompente rapper Napoletano, all’anagrafe Clemente Maccaro, in arte “Clementino”. Vi invitiamo a seguire il link per godervi l’intervista esclusiva a Clementino, in cui il cantante si è messo a nudo, parlando delle sue esperienze musicali e televisive.
Clementino, il successo come coach a The Voice Senior
In “The Voice Senior”, il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici, Clementino è presente dal momento della prima edizione, insieme a Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, creando sempre spettacolo sul palco e regalando momenti divertenti soprattutto con Gigi, anch’egli napoletano.
Quando gli viene chiesto come fa a mantenere sempre così tanta energia, Clementino risponde che quella è la sua natura, sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. Aggiunge che il suo passato da animatore turistico, iniziato quando aveva solo 19 anni, lo ha aiutato a sviluppare la sua abilità di improvvisazione e a imparare a stare sul palco, nonostante avesse a disposizione solo limitate risorse, essendo parte di una piccola agenzia senza le dotazioni dei grandi tour operator.
Clementino virale: il remix di Quevedo Bzrp “spacca” sui Social
Clementino ha recentemente creato un remix della canzone “Quevedo Bzrp” dedicato alla città di Napoli. Nel video, pubblicato sui suoi canali social personali, il cantante indossa la maglia azzurra della squadra di calcio partenopea e canta la cover, che è diventata virale su TikTok e Instagram.
Il testo della canzone ha riscosso un grande successo tra i fan, che hanno commentato con entusiasmo la cover e chiesto di renderla disponibile su Spotify, definendola la hit dell’estate. Personaggi noti della musica e dello spettacolo, tra cui Gigi D’Alessio e Matteo Paolillo, hanno commentato con goliardia il lavoro di Clementino. Anche i calciatori del Napoli, Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, si sono accodati ai messaggi sui social, contribuendo ulteriormente a rendere il video del cantante virale.
Il remix di Clementino ha ottenuto numerose visualizzazioni e sembra destinato a diventare una delle canzoni dell’estate 2023. L’hashtag #Napolinelcuore utilizzato dal cantante invita a ballare e ascoltare la canzone proprio sulla spiaggia di Napoli.
Clementino, nu buono guaglione
In questi giorni Il rapper ha fatto una visita a sorpresa all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli per esaudire il desiderio di una bambina ammalata, una sua fan appassionata ricoverata da tempo. La Fondazione Santobono Pausilipon ha pubblicato le foto dell’incontro su Facebook, commentando l’evento come un “incontro speciale”. La Fondazione ha anche ringraziato il cantante per la gioia e l’allegria che ha portato tra le corsie dell’ospedale.
Non è la prima volta che Clementino visita l’ospedale per incontrare i bambini ammalati. Lo scorso anno aveva già fatto una visita simile e a luglio si era presentato a sorpresa in corsia con Achille Lauro. L’iniziativa dei due cantanti italiani è stata molto apprezzata dai piccoli degenti, che si sono divertiti a trascorrere del tempo diverso dal solito, tra giochi e canzoni delle due popolari star italiane. Insieme a loro c’erano anche i musicoterapisti dell’ospedale, che hanno suonato il pianoforte e le percussioni, creando un’atmosfera musicale e coinvolgente. I genitori dei bambini e il personale sanitario hanno seguito e applaudito l’iniziativa organizzata dall’ospedale.
Clementino in concerto: domenica 16 luglio a Benevento
La prevendita dei biglietti per il concerto di Clementino, in programma domenica 16 luglio alle 21.00 in Piazza Risorgimento di Benevento, è stata aperta a inizio Aprile. Il prezzo del biglietto è fissato a 14,00€ + diritti di prevendita e la capienza massima della piazza è di circa 5000 persone. Il concerto di Clementino segna la conclusione dell’evento Benevento Sport Village-Exclusive Caruso, che avrà luogo nella stessa piazza dal 7 al 12 luglio. I biglietti sono disponibili per l’acquisto sulla piattaforma i-ticket.