La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, dà il benvenuto a Claudia Sacco. La giovanissima cantautrice si presenta al nostro podcast parlando della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Orione“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
Da bambini, quando una persona cara viene a mancare, ci viene spesso raccontato che la sua anima sale nel cielo, diventando una stella, per continuare a trasmetterci amore e speranza, spingendoci ad affrontare anche gli ostacoli più difficili che la vita ci mette di fronte. Nel brano quella stella è rappresentata dalla figura materna scomparsa, che veglia dall’alto proprio come faceva quando la si aveva accanto.
Si può immaginare di sentire la sua voce che incoraggia e dà forza. Con questa riflessione poetica, diviene facile comprendere come anche momenti di vita banali e insignificanti, se vissuti con una persona speciale, possano diventare un ricordo importante, indelebile. Singolo di natura intima ed emotiva, del quale Claudia Sacco ha scritto sia musica che testo.
L’ospite di oggi, Claudia Sacco
Giovanissima cantautrice classe 2006, Claudia Sacco inizia a prendere lezioni di canto individuale a 4 anni (CDPM di Bergamo), a 10 anni entra nel Coro Voci Bianche Gli Harmonici di BG, diretto dal M.o Fabio Alberti.
Dai 12 anni prende lezioni di pianoforte. Ora ha 16 anni ed ha appena concluso il 3° anno del Liceo Musicale di LI dove studia canto e pianoforte. Frequenta inoltre il corso di presenza scenica col M.o Campagnoli, di perfezionamento vocale col M. Pitteri e di chitarra col M. Daniele Pistocchi.