Durante l’estate, complici le vacanze e i ritmi meno serrati, si spera sempre di avere un po’ più di tempo libero da dedicare al relax. Se con i libri siete già a buon punto e il palinsesto tv sembra essere andato in ferie, questo è il momento ideale per mettersi alla ricerca dei film più belli da vedere in queste serate della bella stagione. Ecco cinque proposte di film.
Kill Bill
Partiamo subito con un classico. Con Kill Bill siamo di fronte ad uno dei più grandi capolavori firmati dal regista Quentin Tarantino. Una storia di vendetta che porta Uma Thurman (attrice protagonista della storia) ad affrontare il suo passato con un unico scopo: uccidere Bill.
Lo sapevi che in realtà non esisteva una divisione tra primo e secondo film? In origine, Tarantino voleva distribuire nelle sale il film nella sua interezza con il “primo volume” come prima parte e il “secondo volume” come seconda parte. Il regista, forse spinto dai produttori, optò successivamente alla divisione della pellicola in modo tale da rendere più gradevole la fruizione del film.
Joker
Uno dei film rivelazione del 2019. Può un antagonista di un fumetto essere proposto con successo sul grande schermo cinematografico da solo? Vedendo il film diretto da Todd Philips la risposta non può che essere positiva! Joker può avvalersi di alcune splendide interpretazioni come quelle di Joaquin Phoenix che gli varrà addirittura una nomination e la vittoria agli Oscar 2020 come miglior attore protagonista. Un film che, ricordiamo, non fa parte del DC Extended Universe.
Il Traditore
Non può di certo mancare l’Italia in questa carrellata di film. Il Traditore è una pellicola diretta da Marco Bellocchio che racconta con una precisione storica impressionante la vita del mafioso Tommasso Buscetta. Il “futuro” collaboratore di giustizia Buscetta viene interpretato da Pierfrancesco Favino che riesce in maniera a dir poco magistrale a raccontare la storia di uno dei personaggi più importanti all’interno del primo maxiprocesso di Palermo che mise gli italiani di fronte alla mafia. Un film da vedere per capire al meglio la storia del nostro Paese.
Bohemian Rhapsody
Siete fan dei Queen? Freddie Mercury è il vostro idolo? Allora sicuramente non vi sarete persi Bohemian Rhapsody. Una storia che vuole raccontare (in maniera anche un po’ romanzata) la vita del leggendario cantante dei Queen. Ad interpretare Mercury è Rami Malek (conosciuto per il ruolo di protagonista nella serie Mr.Robot) che gli valse la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista nel 2018. Gli anni 70 raccontati dal regista Bryan Singer non sono mai stati così belli e Bohemian Rhapsody è una perla da vedere assolutamente.
Il buono, il brutto, il cattivo
Concludiamo la nostra carrellata con uno dei film più importanti nella storia del cinema. Il buono, il brutto e il cattivo è il film per eccellenza per quanto riguarda il genere western. L’immortale Sergio Leone alla regia, Ennio Morricone alla composizione della colonna sonora e l’interpretazione carismatica di Clint Eastwood sono solo alcuni degli elementi che hanno questo film una pietra miliare della storia del cinema mondiale. Se ancora non lo avete visto, recuperatelo.