Vacanze finite, si torna a scuola oppure in ufficio. Si torna a quelle scrivanie che ci accompagneranno fino alle prossime vacanze. Cosa, però, non può mai mancare in una scrivania da lavoro? Ecco alcuni consigli:
La Sedia
Certamente grande impatto sulla comodità lo ha la sedia che volete associare alla vostra scrivania. Un modello mal fatto può infatti causare dolori alla schiena e provocare quindi distrazioni, se dovete alzarvi o stare sempre a sistemarvi.
Il fattore da analizzare è proprio l’appoggio lombare e pelvico, che deve garantire poco stress ai muscoli delle spalle, spesso sottoposti a una tensione eccessiva. Inoltre il sostegno è garante di una buona postura: in caso contrario potreste avere contratture e mal di testa, che andranno a cronicizzarsi con il passare del tempo.
Lampada
Non solo per quando tramonta, ma per aiutare gli occhi a non sforzarsi: la lampada è di fondamentale importanza per illuminare bene la scrivania e lo schermo del computer. Meglio un modello a LED, che consuma di meno, ma non trascurate di accontentare i vostri gusti, magari con un prodotto che si abbini bene all’arredamento o ai colori degli accessori.
Lo schedario
Prima di scegliere la scrivania, considerate se avete bisogno di tenere ricevute o fogli in ordine. In questo caso, optate per un modello con cassetti, all’interno dei quali collocare degli schedari, ben divisi, che vi aiuteranno a tenere in ordine tutte le vostre carte. Potrete anche optare per la classica cartella ad anelli o con elastico, se volete occupare meno spazio, l’importante è avere la possibilità di distribuire bene i documenti.
La stampante
Che scrivania sarebbe senza una stampante che possa fotocopiare, scannerizzare e stampare i propri documenti? La X è una stampante multifunzione WiFi di HP vanta la maggiore risoluzione e velocità di stampa fra i modelli inkjet della sua fascia di prezzo. È anche molto versatile, perché integra scanner, funzioni di fotocopiatrice e fax ed è anche utilizzabile in autonomia grazie al display a colori touchscreen integrato. Presente il servizio Instant Ink in prova gratuita per 3 mesi, per avere sconti fino al 70% sulle cartucce di ricambio. È integrata anche la modalità fronte retro automatica.
Hard disk esterno
Lo schedario non basta? Avete bisogno di ulteriore spazio per i vostri documento? Un hard disk esterno farà al caso vostro. Ci sono tanti modelli ed un consiglio è sicuramente il Verbatim Store ‘n’ Save. Parliamo di un disco da tavolo con alimentazione esterna che supporta lo standard USB 3.0 e include diversi software per il backup e la sicurezza, come ad esempio Nero BackItUp e Burn Essentials. È disponibile nelle varianti da 1TB, 2TB, 3TB, 4TB e 8TB.