Elemento cardine della vita sul pianeta, l’acqua è necessaria per ogni forma di germinazione e rigogliosità. Senza l’acqua non è permessa la vita. Nell’accezione più moderna l’elemento acqua, oltre agli indubbi poteri terapeutici, è fonte di bellezza, benessere, energia e relax per il corpo e la mente dell’essere umano.
Così QC Terme spas and resorts, con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, in occasione del 37° Torino Film Festival, ha deciso di lanciare un nuovo concorso dal titolo cinema d’aQCua dedicato a cortometraggi che esprimano nell’accezione più ampia l’elemento acqua, in tutta la sua completezza, la sua poesia e la sua complessità.
Alla selezione potranno partecipare cortometraggi in lingua italiana e inediti in Italia, della durata massima di 10 minuti, terminati dopo l’1 settembre 2018. L’iscrizione avverrà attraverso il sito di
QC Terme, entro il 15 ottobre 2019 all’indirizzo https://www.qcterme.com/it/cinema.
Tra tutti i cortometraggi pervenuti ne saranno selezionati 10 dei quali QC Terme acquisterà a titolo oneroso i diritti di proiezione all’interno delle proprie strutture per un periodo di due anni. La selezione sarà effettuata da un comitato nominato dal Torino Film Festival.
I 10 cortometraggi saranno inoltre proiettati in occasione del 37° Torino Film Festival nella specifica sezione Cinema d’aQCua e concorreranno al premio del valore di 1000 euro stanziato dal TFF, organizzatore della rassegna.