Fiocco rosa in casa Lucia. Lo scorso 23 marzo è nata, in una clinica milanese, Vittoria Lucia Ferragni, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez. La nascita della figlia di Chiara Ferragni era un evento molto atteso non solo dai genitori ma anche dai loro follower che hanno seguito l’intero viaggio della gravidanza sui loro canali social. Pochi giorni prima del lieto evento, il 19 marzo, il primo bimbo della coppia Ferragni Fedez, Leone, aveva compiuto 3 anni.
Di annuncio…
Ed era stato proprio il piccolo Leone ad annunciare sul profilo Instagram della mamma, l’arrivo di un fratellino o di una sorellina, con tanto di prova alla mano. Da allora è stato tutto un crescendo di foto e brevi video che hanno raccontato l’avanzamento della gravidanza. Dai post più teneri con Leone che bacia la sua pancia, a quelli ironici con Fedez che mostra il suo pancione quasi a competere con la moglie. Non sono mancati i post nei quali Chiara ha mostrato il suo corpo trasformato dalla gravidanza per dare un messaggio “body positive”.
… in annuncio
Poi l’annuncio, sempre sui social, che stava per arrivare una femminuccia. Al Festival di Sanremo, al quale Fedez ha partecipato insieme a Francesca Michielin, invece, il rapper milanese ha svelato l’iniziale del nome della nascitura: V. Alla fine, il 23 marzo, il post che tutti i follower aspettavano dopo aver tenuto il countdown insieme alla loro beniamina: la nascita della piccola Vittoria. Una bimba che, appena nata, è già diventata, manco a dirlo, una star. Ripresa con indosso completini in pendant con la mamma. Ritratta nella luce viola della cromoterapia utilizzata nella clinica in cui è nata. In braccio al papà, alla mamma, insieme al fratellino e al cane.
Chiara Ferragni e la nascita della figlia in pandemia
Questi ultimi mesi sono stati molto intensi per la coppia più social che ci sia. Non solo per l’attesa del secondo figlio, ma anche per il loro impegno durante la pandemia. I due giovani hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffele, contribuito all’iniziativa “Milano aiuta”, utilizzato la loro influenza sui social per sensibilizzare i loro follower sulle regole anti contagio. Tanto è vero che lo scorso dicembre hanno ricevuto l’Ambrogino d’oro, il massimo riconoscimento della città di Milano. A Natale Fedez ha organizzato una raccolta fondi a favore di persone messe in ginocchio dalla pandemia. Per questa Pasqua, ormai alle porte, Chiara ha creato una linea di uova di cioccolato il cui ricavato andrà in beneficenza. E ora è arrivato un nuovo bel momento per la famiglia Lucia.
In copertina foto di Terri Cnudde da Pixabay