Non basta la pioggia a spegnere la speranza e l’entusiasmo. Il ChiAMAchiama mantiene la promessa e, dopo il maltempo che ha costretto la grintosa ‘ciurma’ capitanata da don Fabio Di Martino a rimandare l’appuntament, la gioiosa operosità dei giovani della Comunità Tabor di Castellammare si trasformerà finalmente nell’evento, tanto atteso, di preghiera, spettacolo, riflessione e divertimento.
Il ChiAMAchiama, sempre allo Stabia Main Port (ingresso Via Bonito) di Castellammare.
Offriranno le loro testimonianze gli amici della beata Chiara Luce Badano, i giovani imprenditori del Pastificio Il Mulino di Gragnano sostenuti dal progetto Policoro, i rappresentanti dell’Azione Cattolica Diocesana, il profugo somalo Osman Ahmed.
E poi la cantante Fiorenza Calogero, il maestro Cat Girace e il suo Social Guitar Project, l’Accademia Musicale Futura, i Sounds Great saranno i protagonisti dei momenti di spettacolo del ChiAMAChiama 2016.
All’interno di un evento ispirato alle opere di Misericordia Corporale, grande attenzione sarà rivolta a una delle emergenze umanitarie che oggi interrogano la coscienza di credenti e non: l’immigrazione. A questo tema saranno dedicate la coreografia firmata da Raffaele Cava e la testimonianza di Osman Ahmed, viatico dei due momenti propriamente spirituali delChiAMAchiama: l’Adorazione Eucaristica, guidata dall’Arcivescovo Franco Alfano, e lo sbarco della Croce di Lampedusa.
In chiusura la grande festa finale che vedrà il concerto dei Soul Food e il ritmo mozzafiato dei dj Peppe Croce, Mauro Verdoliva, Nando Fruscio, Salex, Antonello Verdoliva, Jaki e Dee, Christian Apadula, Emsi Gallo. Un’esplosione di gioia collettiva in perfetto stileChiAMAchiama, sull’onda di un progetto comunicativo giovane e frizzante che costituisce lapeculiarità della Comunità Tabor.
Tutti insieme per illuminare la notte di Castellammare, con la luce della solidarietà e dell’accoglienza e per mostrare che la speranza, sostenuta dall’impegno, è alla portata di tutti.
27 Luglio 2016
ChiAMAchiama 2016
Scritto da Redazione CinqueColonne
Non basta la pioggia a spegnere la speranza e l’entusiasmo. Il ChiAMAchiama mantiene la promessa e, dopo il maltempo che ha costretto la grintosa ‘ciurma’ capitanata da don Fabio Di Martino a rimandare l’appuntament, la gioiosa operosità dei giovani della Comunità Tabor di Castellammare si trasformerà finalmente nell’evento, tanto atteso, di preghiera, spettacolo, riflessione e divertimento.Il ChiAMAchiama, sempre allo Stabia Main Port (ingresso Via Bonito) di... Continua a leggere