L’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023/2024 vede gli azzurri dell’appena arrivato Calzona pareggiare contro il Barcellona di Xavi. Succede tutto nel secondo tempo dove prima il Barca passa in vantaggio con Robert Lewandoski mentre il pareggio azzurro porta la firma del solito Victor Osimhen. Tutto rimandato al ritorno dove nella città catalana, il Napoli dovrà fare l’impresa.
Champions League 2023/2024: la gara degli azzurri
Ci eravamo lasciati con Mazzarri a cui avevamo chiesto un gesto di onore che non è arrivato ed allora AdL ha deciso per l’unica direzione possibile: far tornare sulla panchina i tre quarti dello staff tecnico che ha vinto lo scudetto e la differenza si è vista.
Napoli in palla. Gioco verticale e non orizzontale, raddoppio sulle fasce , profondità in attacco , squadra più corta in campo. Oggi i calciatori che sembravano aver dimenticato come si gioca al calcio, invece tutti nessuno escluso oggi ha fatto la sua parte.
Infine Osimhen: ne hanno dette tante ma la verità è che quando c’è, incide. Speriamo adesso che Sinatti faccia la sua parte e li faccia correre… in tutti i sensi. Forse stasera un po’ così così la difesa con qualche centrocampista che non era in posizione.
Il futuro
Partita, quindi, dove finalmente gli azzurri hanno giocato e soprattutto chiuso il Barcellona durante il secondo tempo nella loro area di rigore. Buoni i cambi, ottimo Anguissa nel secondo tempo (dopo primi 45 minuti horror) e soprattutto si è vista la voglia di lottare per vincere la partita. Tutto questo ci fa ben sperare. Adesso sotto col campionato visto che possiamo ancora recuperare.
Ad Maiora