Stasera ancora una volta, semmai c’era bisogno, la squadra partenopea ha dimostrato tutto il suo valore. Tutta la sua qualità bel giocare un calcio spumeggiante divertente e soprattutto spettacolare che valgono la quarta vittoria in questa Champions League 2022-2023 e vuol dire ottavi di finale.
Champions League 2022-2023, la serata magica del Maradona
L’Ajax si dimostra ben poca cosa per impensierire il Napoli. Una trama offensiva che parte dalle dalle fasce ed in alternativa dal centro. Vedi, infatti, i primi due goal in cui partecipano sia in velocità sia in inserimento. Un gioco che esalta le esecuzioni di difensori, centrocampisti ed attaccanti.
Tre passaggi che siano sulla fascia o al centro esaltano tutti. Il binario Kvara – Zielinski, Lozano ed il suo ritorno del Chucky con il goal oppure dal lato opposto con Raspadori centravanti d’area che mette in rete un’azione tutta di prima.
Certo, poi sul 2 a 0 la tensione cala e si prende un goal evitabile ma poi si torna in vantaggio di due reti con un rigore sacrosanto trasformato da Kvara. La partita poi si sviluppa con un secondo rigore regalato agli olandesi dall’ arbitro ed infine Osimhen che entra per giocare e segnare il quarto goal che chiude i conti. Il Napoli per la prima volta nella sua storia si qualifica agli ottavi con due turni d’anticipo.
Pagelle azzurre
Ora non ci resta che attendere un primo posto nel girone che sarebbe più che meritato. Gli olandesi vanno a casa con altri quattro palloni sul gruppone mandando alle ortiche la voglia di remuntada. Un sette in pagella per tutti con un mezzo voto in più per chi ha segnato ed a Lobotka. Per Spalletti un bell’8 pieno. Alla prossima di campionato.
Ad Maiora