Il Napoli vince ancora e diventa seriamente la capolista anche in questo girone A della Champions League 2022-2023. Napoli – Rangers di Glasgow finisce in un certo senso bene per gli scozzesi perché potevano portare a casa un punteggio ben peggiore.
Champions League 2022-2023, notte magica al Maradona
Dicevamo, il passivo poteva essere più pesante solo per la fretta che il Cholito ha messo su due diverse occasioni che potevano tramutarsi in rete. Invece, la difesa si dimostra ancora super visto che gli scozzesi poche volte sono arrivati ovvero non hanno mai tirato seriamente in porta merito, questa è veramente la cosa migliore vista stasera.
Perché, vi chiederete voi? Perché posssiamo dire che ci sono tre centrali che si equivalgono ovvero Rahmani, Juan Jesus e Ostigard che sono poi supervisionati da Kim. Bene la difesa così come pure il centrocampo: giocano in 20 metri e pertanto c’è subito il raddoppio sul possessore di palla avversario tanta qualità ed aggressività.
Inoltre, gli esterni alti stasera Raspadori e Politano oltre a fare la fase offensiva spesso recuperano in difesa con grandi rientri. Infine, un Cholito Simeone che vede la porta come pochi in Italia fanno. Insomma, ecco il modo tutto del Cholito per far parte di questa macchina da gioco perfetta.
Pagelle azzurre
Oggi nulla da dire. Tutti sull’8 con mezzo voto in più al Cholito ed Ostigard. Inoltre, Spallettone è una garanzia, un bel 9. Il girone, settimana prossima, si completerà con Liverpool per la leadership del ginoe e poi… non mettiamo limiti alla provvidenza.
Ad Maiora