Arriva anche la candidatura del Mis di Rauti
La corsa per le regionali campane del prossimo marzo si arricchisce di un nome nuovo. Dopo quelle di De Luca per il centro-sinistra, Caldoro per il centro-destra, Ferrero per Rifondazione Comunista e Fico per il movimento Cinque Stelle, anche il Movimento Idea Sociale di Rauti presenta la propria candidatura alla presidenza della Regione.
A concorrere per il partito di estrema destra è l’avvocato napoletano Vittorio Lamberti, segretario provinciale della federazione di Napoli. La candidatura arriva, come sostiene il vicesegretario nazionale Raffaele Bruno, per offrire una reale possibilità di scelta alla cittadinanza, dal momento che «centro-destra e centro-sinistra in questa regione sono le due facce della stessa medaglia».
Si delinea così, dunque, un concorrente a destra del Pdl. Il Mis incrina il monopolio vantato da parte della coalizione di Caldoro su una certa fetta dell’elettorato. Il candidato del centro-destra, infatti, vantando dalla propria parte La Destra e Azione Sociale, poteva considerarsi l’unico punto di riferimento per i sostenitori della continuità con la tradizione del Movimento Sociale Italiano. Ora non è più così.
Roberto Procaccini