È la prima vera tenda smart, che si muove, parla e illumina. Si chiama Superminimal, ed è una sospensione per tenda intelligente e ultramoderna, dal design ridotto all’osso e il cuore super-tecnologico. Un parallelepipedo che si apre elettricamente per far scendere la tenda nascosta al suo interno, molto diversa dalle solite tende a rullo, insomma.
Superminimal, cos’è?
La sospensione, infatti, può agevolmente fungere da diffusore sonoro che, collegato allo smartphone, diffonde la musica nella stanza, e può essere dotata di luci led di cortesia, per un’illuminazione scenografica e soffusa.
Questa tenda smart può essere agganciata alla parete o nascosta nel controsoffitto ed è sempre personalizzabile, sia nel rivestimento, che nelle dimensioni e nelle funzionalità, per adattarsi a qualsiasi ambiente.
Il tutto nasce dal fatto che oggi il design non può non fare rima con tecnologia e funzionalità. Il mercato oggi cerca prodotti non solo belli, ma utili, comodi, confortevoli, efficienti, in grado di semplificare la vita quotidiana e al tempo stesso di arricchirla. Ed è pensando a questa esigenza che è nata Superminimal, il fiore all’occhiello della collezione Contemporary di Artendis.
La parola agli esperti
«Tutti i settori hanno visto una rivoluzione di prodotti e servizi, integrando la tecnologia e il design. È ora che ciò avvenga anche nel tendaggio» spiega Loris Di Francesco, fondatore di Artendis e consulente per architetti e progettisti.
Come tutti i prodotti della collezione Contemporary di Artendis, Superminimal è una sospensione per tenda extra-ordinaria, domotica e intelligente, che arreda l’ambiente anche quando la tenda è chiusa e che può aprirsi e chiudersi automaticamente, e schermare la luce e i rumori esterni, comandata direttamente dallo smartphone,