Un nuovo concerto esplosivo quello che Ciccio Merolla ha in serbo per l’estate 2017 e che presenterà in anteprima assoluta domani venerdì 16 giugno alle alla Fiera Della Casa sul palco centrale della Mostra D’Oltremare di Napoli (ingresso gratuito).
Il CARAVANPETROLIVE sarà un live ricco di sperimentazioni e linguaggi originali supportato dalla full band e da un set elettroacustico progettato ad hoc per fondere i groove dell’hip hop con il calore dei suoni etnici da sempre amati e approfonditi dal percussionista.
Ritmi coinvolgenti e successi da cantare tutti insieme come gli storici “Femmena Boss”, “‘O Pitbull”,”Guerra”, “Fratamme’”, “Song ‘e Napule”, fino ad arrivare ai tormentoni come ” ’O Bongo”, ” ‘O Munno che sento” e “Caravan Petrol”, omaggio al genio di Renato Carosone, di cui Merolla ha pubblicato una versione originale in cui mescola con maestria i suoni arabi con quelli made in Naples.
Una bomba di energia racchiusa nel sound inconfondibile di Merolla che, per ogni live, studia sempre nuove strade per stupire il pubblico con un mix di atmosfere etniche e la vita di strada, un’alchimia possibile grazie alla miscela esplosiva di talento, ricerca e naturalmente passione.
Ciccio Merolla regalerà anche dei momenti unici con gli assoli di percussioni carichi dell’ energia coinvolgente dell’inconfondibile groove del percussautore napulegno. Tante sorprese sul palco della Mostra d’Oltremare tra cui due ospiti d’eccezione Peppoh e Tommaso Primo con cui il percussionista rapper proporrà duetti inediti.